giovedì 7 giugno 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (7 - 13 GIUGNO)


Sarà così per tutta l'estate: un grande blockbuster a settimana (o quasi) insieme a tante altre uscite, anche interessanti, gettate in pasto al disinteresse e alla calura. Ed è un peccato, perchè anche in questo weekend,  oltre al colosso Jurassic World, ci sono almeno un paio di pellicole italiane che promettono bene (Tito e gli Alieni e La terra dell'abbastanza) oltre all'ultimo film di Laurent Cantet, autore di un cinema sempre impegnato e coerente. Diamogli una chanche.



JURASSIC WORLD, IL REGNO DISTRUTTO
(di Juan Antonio Bayona, Usa 2018)
Ancora loro, i lucertoloni grossi e cattivi che scappano dal parco e seminano il panico. E' il quinto episodio della serie, iniziata nel 1993 con la mano di Steven Spielberg e proseguita fino ad oggi girando, in pratica, sempre lo stesso film. Tutto già visto e sperimentato, emozioni comprese. Solo per appassionati e nostalgici.
guarda il trailer
aspettativa: 





TITO E GLI ALIENI
(di Paola Randi, Italia 2018)
In mezzo al deserto del Nevada, a pochi passi dalla celeberrima Area51, uno studioso napoletano tenta da sempre di mettersi contatto con gli extraterrestri. L'arrivo improvviso e non pianificato dei suoi due nipotini lo farà tornare "sulla terra"... curioso e strampalato mix tra fantascienza e commedia, tutto Made in Italy, con Valerio Mastandrea alle prese con un personaggio molto "sui generis". Rischioso ma intrigante.
guarda il trailer
aspettativa: 




L'ATELIER
(di Laurent Cantet, Francia 2017)
A La Ciotat, cittadina teatro del primo film della storia del cienema (l'arrivo del treno dei fratelli Lumière) e ora oscuro borgo industriale francese, alcuni ragazzi si ritrovano per un laboratorio di scrittura creativa. Tra loro spicca, in negativo, il problematico Antoine, intoverso e razzista. La sua giovane insegnante, Olivia, proverà a trasformarne l'aggressività in estro. Dirige Laurent Cantet, già Palma d'Oro a Cannes con La classe.
guarda il trailer
aspettativa: 





LA TERRA DELL'ABBASTANZA
(di Damiano e Fabio D'Innocenzo, Italia 2018)
Due ragazzi investono e uccidono fortuitamente un boss della malavita. Sarà l'inizio di un incubo senza fine, con conseguenze inimmaginabili. Ruvida e impegnata opera prima dei fratelli D'Innocenzo, presentato all'ultimo Festival di Berlino.
guarda il trailer
aspettativa: 






DIVA
(di Francesco Patierno, Italia 2017)
Otto attrici ripercorrono vita e opere della grande Valentina Cortese, interpretandone dialoghi e biografie reali. Elegante ed affettuoso omaggio ad un'icona del cinema italiano. Con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Greta Scarano, Carlotta Natoli.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

MALATI DI SESSO (di Claudio Cicconetti, Italia 2018)
AL MASSIMO RIBASSO (di Riccardo Jacopino, Italia 2017)
RESPIRI (di Alfredo Fiorillo, Italia 2018)
RABBIA FURIOSA (di Sergio Stivaletti, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...