giovedì 21 giugno 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (21 - 26 GIUGNO)

Ci sono i mondiali di calcio e, sebbene la nostra nazionale non si sia qualificata, questo basta e avanza per spaventare i distributori italiani e chiudere anzitempo la stagione. Perchè questo è: poche e stanchissime uscite, sale vuote e tutto rimandato in autunno.

Fa eccezione un piccolo film francese premiato a Venezia per la migliore opera prima, L'affido di Xavier Legrand, non fosse altro che per l'ottima prova del suo giovane protagonista. Ma sarà un'impresa trovare chi lo proietterà...


L'AFFIDO, UNA STORIA VIOLENTA
(di Xavier Legrand, Francia 2017)
Un padre irascibile e violento non riesce a darsi pace per la separazione dalla moglie, che ha ottenuto dal tribunale l'affido del figlioletto. Opera prima piuttosto "grezza" ma che va dritta al punto, senza fronzoli, premiata all'ultima Mostra di Venezia con un riconoscimento speciale alla regia. Ottima prova attoriale del piccolo Denis Menochet, credibile e perfettamente in parte.
guarda il trailer
aspettativa: 




UNA VITA SPERICOLATA
(di Marco Ponti, Italia 2018)
Un meccanico con problemi finanziari prende in ostaggio un impiegato di banca e, insieme a un paio di amici, inizia una folle fuga lungo la tutta la penisola. Una specie di "Bonnie & Clyde" all'amatriciana, diretto da Marco Ponti e con un cast neanche malvagio: Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Fantastichini, Michela Cescon. 
guarda il trailer
aspettativa: 





OBBLIGO O VERITA'
(di Jeff Wadlow, Usa 2018)
Ennesimo, "solito" horror adolescenziale, tipicamente estivo: del resto cosa sarebbe un'estate senza horror? Una studentessa americana prende parte a uno spring-break in Messico, dove alcuni coetanei la trascineranno in un gioco pericolosissimo...
guarda il trailer
aspettativa: 






FAVOLA
(di Sebastiano Mauri, Italia 2017)
Nell'America degli anni '50 una donna, Mrs. Fairytale, nasconde un segreto inconfessabile: è attratta da una coetanea... Filippo Timi porta sul grande schermo una sua fortunata (e chiacchierata) pièce teatrale, nel solco lasciato da Carol e Lontano dal paradiso. Nel cast anche Lucia Mascino, Luca Santagostino e Piera Degli Esposti.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

THELMA (di Joachim Trier, Norvegia 2017)
DEI (di Cosimo Terlizzi, Italia 2018)
BIG FISH E BEGONIA (di Liang Xuan e Zhang Chun, Cina 2016)
TOGLIMI UN DUBBIO (di Carine Tardieu, Francia 2017)
THE ESCAPE (di Dominic Savage, Gb 2017)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...