giovedì 20 settembre 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (19 - 25 SETTEMBRE)


Il blockbuster della settimana è ovviamente Gli Incredibili 2, ventesimo film Pixar di sempre e probabile nuovo gioiellino nel campo dell'animazione: si prevedono sfracelli al box office... anche perchè la concorrenza (italiana) non è proprio da far tremare i polsi: difficile pensare che Una storia senza nome, il mezzo pasticcio in stile spy-story di Roberto Andò o l'opera prima Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire possano avere voce in capitolo, nonostante l'anteprima veneziana.



GLI INCREDIBILI 2
(di Brad Bird, Usa 2018)
Secondo capitolo delle avventure di una "normale" famiglia di supereroi, sempre diretto e sceneggiato da Brad Bird e scontato campione d'incassi della settimana. Solita sfilza di piccoli "camei" tra i doppiatori italiani: tra gli altri, Ambra Angiolini, Amanda Lear, Orso Maria Guerrini, Isabella Rossellini, Tiberio Timperi.
guarda il trailer
aspettativa: 





UNA STORIA SENZA NOME
(di Roberto Andò, Italia 2018)
Presentato fuori concorso all'ultima Mostra di Venezia, il nuovo film di Roberto Andò prende spunto dal famoso furto della Natività di Caravaggio (avvenuto a Palermo nel 1969) per imbastire una strampalata storia di fantapolitica, spionaggio, giallo all'italiana... il tutto in chiave ironica (spesso involontaria). Risultato a mio avviso poco esaltante. L'unico vero mistero è cosa ci faccia un grande attore come Renato Carpentieri in un guazzabuglio del genere.
guarda il trailer
aspettativa: 




SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI
(di Letizia Lamartire, Italia 2018)
Lei (Barbara Bobulova) è una giovane madre, ex popstar da un solo successo in carriera. Lui (Alessandro Piavani) è suo figlio, bravissimo e bellissimo chitarrista. Cronaca di un rapporto stretto e complicato, contrastato ma indissolubile nonostante il successo (di lui) provi a dividerli. Presentato con successo a Venezia. Per essere un'opera prima, un bel biglietto da visita per la regista Letizia Lamartire.
guarda il trailer
aspettativa: 




PIAZZA VITTORIO
(di Abel Ferrara, Italia 2017)
Abel Ferrara, celebre "immigrato" a Roma, intervista gli abitanti del quartiere più multietnico d'Italia (Piazza Vittorio, Esquilino) per documentarne l'integrazione bella e possibile, che riconosce la diversità come valore. Tra gli intervistati anche Willem Dafoe, ormai cittadino romano a tutti gli effetti...
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

THE NUN, LA VOCAZIONE DEL MALE (di Colin Hardy, Usa 2018)
UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO (di V.Lobelle e S.Thiery, Francia 2017)
SEMBRA MIO FIGLIO (di Costanza Quatriglio, Italia 2018)
LOLA + JEREMY (di July Hygrek,Francia 2017)
UN AMORE COSI' GRANDE (di Cristian De Matteis, Italia 2018)
LA BANDA GROSSI (di Claudio Ripalti, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...