giovedì 4 ottobre 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 10 OTTOBRE)


Autunno, stagione prolifica (forse troppo) per il cinema in sala: ben dodici titoli in uscita del weekend, alcuni di grande interesse, molti altri che difficilmente troveranno (purtroppo) una distribuzione dignitosa... oltre al blockbuster Venom (con un Tom Hardy in grande spolvero) arrivano due pellicole viste a Venezia (Opera senza autore di Donnesmarck e Il bene mio di Mezzapesa) e l'ultimo lavoro di un grande regista poco conosciuto al grande pubblico: si chiama L'albero dei frutti selvatici e lo dirige Nure Bilge Ceylan. Se proprio devo darvi un consiglio, segnatevi questo film!



VENOM
(di Ruben Fleischer, Usa 2018)
Da una costola di Spider-Man arriva Venom, l'atteso spin-off sull'acerrimo nemico dell' Uomo Ragno interpretato dal grandissimo Tom Hardy, per una volta protagonista assoluto. Tra i protagonisti anche Michelle Williams, Riz Ahmed e Scott Haze.
guarda il trailer
aspettativa:





OPERA SENZA AUTORE
(di Florian Henkel Von Donnesmarck, Germania 2018)
L'epopea di una coppia di giovani attraverso gli anni più duri della Germania: il nazismo, la guerra, il muro di Berlino, la caduta del comunismo, l'incubo di un passato difficile da cancellare. Film-fiume (oltre tre ore di lunghezza) con cui il regista premio Oscar per Le vite degli altri si riaffaccia nel cinema che conta. In concorso a Venezia 2018.
guarda il trailer
aspettativa:




THE WIFE, VIVERE NELL' OMBRA
(di Bjorn Runge, Usa 2018)
Ennesima pellicola con una ghost-writer come protagonista: uno scrittore premio Nobel si fa scrivere i libri dalla moglie, ma la loro relazione va in pezzi proprio alla vigilia della cerimonia a Stoccolma (con tutto quello che ne consegue). Torbido thriller con un cast stratosferico: Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Harry Loyd.
guarda il trailer
aspettativa:




L'ALBERO DEI FRUTTI SELVATICI
(Nuri Bilge Ceylan, Turchia 2018)
Un giovane laureato, aspirante scrittore, torna nel suo misero paese natale per cercare di sistemare gli ingenti debiti lasciati dal padre. Ultimo lavoro del grande Nuri Bilge Ceylan, regista turco pluripremiato a Cannes e candidato all'Oscar per il miglior film straniero. Classico titolo per cinefili, assolutamente da non perdere.
guarda il trailer
aspettativa:




IL BENE MIO
(di Pippo Mezzapesa, Italia 2018)
Elia (Sergio Rubini) è l'ultimo abitante di Provvidenza, piccolo centro pugliese devastato dal terremoto e abbandonato da tutti. Legato al ricordo della moglie defunta, per Elia la permanenza nel paese-fantasma è una strenua lotta per conservarne la memoria storica. Presentato a Venezia nelle Giornate degli Autori.
guarda il trailer
aspettativa:





UN NEMICO CHE TI VUOLE BENE
(di Denis Rabaglia, Italia 2018)
In una notte buia e tempestosa, un professore di astrofisica (Diego Abatantuono) salva la vita a un ragazzo ferito e lo prende in simpatia. A dispetto delle apparenze, il giovane si rivelerà un killer professionista... ironica commedia gialla con tanti protagonisti del cinema nazionale: Antonio Folletto, Sandra Milo, Antonio Catania, Ugo Conti, Massimo Ghini.
guarda il trailer
aspettativa:




ESCONO ANCHE :

PAPA FRANCESCO, UN UOMO DI PAROLA (di Wim Wenders, Germania 2018)
SMALLFOOT, IL MIO AMICO DELLE NEVI (di Karey Kirkpatrick, Usa 2018)
NON E' VERO MA CI CREDO (di Stefano Anselmi, Italia 2018)
THE DOMESTICS (di Mike P. Nelson, Usa 2017)
OLTRE LA NEBBIA, IL MISTERO DI REINER MERZ (di Giuseppe Varlotta, Italia 2017)
ORA E SEMPRE RIPRENDIAMOCI LA VITA (di Silvano Agosti, Italia 2018)

2 commenti:

  1. Forse vedrò Venom, ma ho grande attesa per il nuovo Predator di Shane Black

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uscirà la prossima settimana: ormai l'attesa è finita ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...