giovedì 29 novembre 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (29 NOVEMBRE - 5 DICEMBRE)


Saranno Freddie Mercury e... Leonardo Pieraccioni a contendersi il botteghino nel weekend cinematografico entrante. Grande attesa infatti per il biopic sul leader dei Queen firmato da Bryan Singer e interpretato da Rami Malek, mentre il regista toscano si rimette in gioco con l'ennesima, innocua commediola sentimentale per famiglie.

I consigli della settimana sono però per il coraggioso debutto alla regìa di Valerio Mastandrea con il suo Ride (che affronta un tema non certo facile come l'elaborazione del lutto), e ovviamente per ROMA, il film di Alfonso Cuaròn vincitore del Leone d'oro a Venezia e finalmente in sala, seppur per soli tre giorni. E' vero che tra poco potremmo godercelo tutti su Netflix ma, vi assicuro, visto al cinema è un'altra cosa...


BOHEMIAN RHAPSODY
(di Bryan Singer, Usa 2018)
Le origini, l'ascesa, la gloria. Cronaca della genesi di un mito, nella fattispecie quello di Freddie Mercury (interpretato da Rami Malek), frontman dei Queen e figura iconica per intere generazioni di fan e appassionati di musica. Bryan Singer prova a raccontarcelo nel tentativo, sempre difficile, di far rivivere un personaggio immortale attraverso le sue canzoni e il suo carisma. Le aspettative, per forza altissime, sono più che giustificate.
guarda il trailer
aspettativa: 


SE SON ROSE
(di Leonardo Pieraccioni, Italia 2018)
Ci riprova Leonardo Pieraccioni, nel tentativo di rinverdire i fasti (forse irripetibili) de Il Ciclone, attraverso l'ennesima commediola sentimentale ad uso e consumo di grandi e piccini. Protagonista ovviamente lui stesso, nei panni del "solito" sempliciotto disilluso dall'amore che, per uno scherzo della figlia adolescente, prova a riconquistare una ad una le sue ex per ricominciare daccapo... con, tra le altre, Caterina Murino, Michela Andreozzi, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession.
guarda il trailer
aspettativa: 


ROMA
(di Alfonso Cuaròn, Messico 2018)
Lo so... a breve potrete godervelo tutti comodamente su Netflix, senza spendere un centesimo. Eppure, ve lo garantisco, il vincitore del Leone d'oro all'ultima Mostra di Venezia merita di essere visto sul grande schermo. ROMA (si scrive maiuscolo) racconta la storia, parzialmente autobiografica, di una famiglia agiata dell'omonimo quartiere di Città del Messico e della giovane domestica Cleo, alle prese con piccoli e grandi drammi quotidiani. Sarà al cinema solo per tre giorni (3-4-5 dicembre), non fatevelo scappare!
guarda il trailer
aspettativa: 


RIDE 
(di Valerio Mastandrea, Italia 2018)
Carolina ha perso il marito, vittima di un incidente sul lavoro. E' rimasta da sola con figlioletto di dieci anni e, da sola, deve organizzare il funerale l'indomani. La piccola comunità del paese è sconvolta per l'accaduto e per il comportamento della giovane donna, che malgrado il terribile lutto subìto... ride. Primo film da regista per Valerio Mastandrea, alle prese con un soggetto niente male. Protagonista Chiara Martegiani, la sua compagna.
guarda il trailer
aspettativa: 



TRE VOLTI
(di Jafar Panahi, Iran 2018)
Un atto di coraggio, più che un film. Jafar Panahi, iraniano dissidente, è stato condannato a non lasciare il proprio paese e a non girare più film. Lui se ne infischia, girando di nascosto e spedendo il suo ultimo lavoro in una chiavetta usb al Festival di Cannes, commuovendo il mondo. Solo applausi.
guarda il trailer
aspettativa: 





IL GRINCH
(di aa.vv. , Usa 2018)
Dopo la fortunatissima versione cinematografica, la favola de Il Grinch prova a conquistare il grande pubblico anche in animazione, ripercorrendo sempre la storia della misteriosa creatura verde, in apparenza "cattivissima" ma dal cuore buono, che cerca di rubare il Natale per ritovare pace e tranquillità. Per i giovanissimi e per i grandi che desiderano tornare ad esserlo.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

UN GIORNO ALL'IMPROVVISO (di Ciro D'Emilio, Italia 2018)
OVUNQUE PROTEGGIMI (di Bonifacio Angius, Italia 2018)
ISABELLE (di Mirko Locatelli, Italia 2018)

2 commenti:

  1. Mai visto un manifesto più brutto di quello di Bohemian Rapsody!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti... si presenta davvero male, anche a livello cromatico, non rende assolutramente l'idea di mito e fascinazione che vorrebbe rappresentare ;) speriamo che il film sia meglio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...