giovedì 14 marzo 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 20 MARZO)


Pesantezza o leggerezza? Dramma o commedia? Complessità o brio? Il weekend cinematografico entrante vi propone la scelta tra il colosso americano di turno (Boy Erased, una folle storia di riconversione sessuale) e una commedia italiana tratta da un libro di grande successo (Momenti di trascurabile felicità, di Francesco Piccolo): a ognuno il suo, in base alle vostre inclinazioni del momento!



BOY ERASED, VITE CANCELLATE
(di Joel Edgerton, USA 2018)
Il diciannovenne Jared (Lucas Hedges), ragazzo brillante e maturo, fa "coming out" con i genitori (Nicole Kidman e Russell Crowe) dichiarando la propria omosessualità. Il padre, pastore battista in Arkansas e ultraconservatore, lo richiuderà in un istituto specializzato (!) nella cura e riconversione dei gay. Una storia vera e assurda, narrata con toni iperdrammatici e interpretata da ottimi attori. Lo stesso argomento, in maniera più easy, era già stato affrontato anche da Desirèe Akhavan ne La diseducazione di Cameron Post.
guarda il trailer
aspettativa: 


MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA'
(di Daniele Luchetti, Italia 2019)
Dopo essere morto in un incidente stradale, a un uomo (Pif) viene concesso di tornare sulla Terra per 92 minuti, per regolare i conti con la sua vita e prendere coscienza di quanto siano importanti le piccole cose, quelle di cui quasi mai ti accorgi ma che ti fanno star bene davvero... gli ultimi film di Daniele Luchetti non sono stati certo esaltanti (per usare un eufemismo) ma stavolta la sceneggiatura di Francesco Piccolo, tratta da uno dei suoi libri più celebri, e le atmosfere surreali e naif, nelle corde del regista, fanno ben sperare. Nel cast anche Thony e Renato Carpentieri.
guarda il trailer
                    aspettativa: 


LA PROMESSA DELL' ALBA
(di Eric Barbier, Francia 2017)
Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, un'ebrea polacca (Charlotte Gainsbourg) scappa dal proprio paese per rifugiarsi in Francia e salvare il proprio figlio, cui è legata da un amore assoluto e incondizionato, spesso soffocante. Tratto dal romanzo omonimo (e autobiografico) di Romain Gary, ci aspettiamo un appassionato feuilleton dalle forti emozioni e commozioni. Il film è stato candidato agli ultimi César (gli Oscar francesi).
guarda il trailer
aspettativa: 




IL CORAGGIO DELLA VERITA'
(di George Tillman jr, USA 2018)
Una ragazza assiste ad un omicidio ed è decisa a confessare, anche se da quel momento la sua esistenza e quella del difficile quartiere dove vive saranno sconvolte dagli eventi. Robusto thriller a sfondo sociale ma abbastanza scontato, costruito sulle corde della stellina nascente Amandla Stenberg (già vista in Hunger Games e Darkest Minds).
guarda il trailer
aspettativa: 





LA NOTTE E' PICCOLA PER NOI
(di Gianfrancesco Lazotti, Italia 2018)
Un film corale, composto dalle tante storie che si intrecciano in una sala da ballo in un sabato sera qualunque. Un piccolo film indipendente che parla del nostro tempo, delle nostre nevrosi, della ricerca della felicità. Con un buon cast (Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, Francesca Reggiani). 
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

SOFIA (di Meryem BemBarek,Francia/Qatar 2018)
ESCAPE ROOM (di Adam Robitel, USA 2019)
UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE (di Charles Martin Smith, USA 2019)
SARA E MARTI, IL FILM (di Emanuele Pisano, Italia 2019)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...