giovedì 11 aprile 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (11 - 17 APRILE)


E' il classico gatto che si morde la coda: i film al cinema incassano poco perchè la gente non li va a vedere, ma la gente non va al cinema perchè di film da vedere ce ne sono pochi... hai voglia di mettere il biglietto a tre euro: non ricordo, a memoria mia, una primavera così fiacca dal punto di vista dell'offerta cinematografica. Se in questo weekend i titoli "di punta" dovrebbero essere il remake di Hellboy, il cartoon Wonder Park e il melensissimo e giovanilistico After è tutto dire!

Accontentiamoci, dunque, della storia strappalacrime del libanese Cafarnao, premiato a Cannes, e dell'intrigante triangolo amoroso dipinto da Louis Garrel ne L'uomo fedele. In attesa, a gloria, di tempi migliori.



HELLBOY
(di Neil Marshall, USA 2019)
Reboot hollywoodiano del celebre film diretto da Guillermo Del Toro nel 2004, con David Harbour e Milla Jovovich nei ruoli che furono di Ron Perlman e Selma Blair. Questa volta l' uomo-diavolo dovrà vedersela con la Regina del Sangue, in uno scontro ad alto tasso di action ed effetti speciali.
guarda il trailer
aspettativa:





CAFARNAO
(di Nadine Labaki, Libano 2018)
Il dodicenne Zain porta i suoi genitori in tribunale, rei di averlo messo al mondo e condannato all'infelicità in una Beirut violenta e fatiscente... E' il film che ha commosso all'ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria, sfiorando anche l'Oscar per il miglior film straniero. Critica divisa: pellicola retorica e buonista, oppure coraggiosa e toccante? Dirige l'affascinante Nadine Labaki.
guarda il trailer
aspettativa:



AFTER
(di Jenny Gage, USA 2019)
L'amore impossibile tra la diciottenne Tessa, studentessa modello di buona famiglia, e il coetaneo Hardin, ragazzo problematico, ribelle, tenebroso ma dal cuore d'oro. Pruriginoso filmetto sentimentale per teenager americani, politicamente correttissimo, pronto a sbancare anche da noi. Da evitare come la peste.
guarda il trailer
aspettativa:




WONDER PARK
(di David Feiss, USA 2019)
Un cartoon per una volta edificante, sentimentale, non violento, adatto davvero ai bambini. Tutta la storia gira attorno a un magico parco di divertimenti dove una bimba, June, insieme alla mamma si fa in quattro per creare attrazioni sempre più incredibili "aiutata" da un gruppo di animali davvero meravigliosi...
guarda il trailer
aspettativa: 





L'UOMO FEDELE
(di Louis Garrel, Francia 2018)
Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta) sembrano una coppia felice, fino a quando Marianne rivela al partner di aspettare un figlio da Paul (Joseph Engel), il migliore amico del compagno. A complicare le cose ci si metterà anche la giovane Eve (Lily Rose-Depp) , sorella di Paul ma da sempre segretamente innamorata di Abel... triangoli e quadrilateri sentimentali nell'opera seconda di Garrel, che mette in scena la sua (vera) compagna di vita (Laetitia Casta) in un film di quelli che solo i francesi sanno fare. Chissà come verrà accolto da noi. Intrigante.
guarda il trailer
                    aspettativa:


ESCONO ANCHE :

DAGLI OCCHI DELL'AMORE (di Adelmo Togliani, Italia 2019)
ORO VERDE (di Cristina Gallego e Ciro Guerra, Colombia 2018)

2 commenti:

  1. Ahimè, davvero niente che mi ispira :(
    Inoltre, credo che qui a Grenoble uscirà solamente Hellboy circondato da migliaia di commediole francesi che ho scoperto essere anche peggio dei nostri cinepanettoni ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, ma sei a Grenoble adesso?? Non lo sapevo... grande!
      E così anche i seriosi e raffinati francesi si lasciano andare alle commediole insipide? Cade un mito... scherzo!
      Un abbraccio!
      Sauro

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...