mercoledì 24 aprile 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (24 - 30 APRILE)


E' il momento degli Avengers, il film atteso da legioni di appassionati di comics di tutto il mondo e, meno prosaicamente, dagli esercenti delle sale cinematografiche che aspettano a gloria un super-blockbuster per rimpinguare i magri incassi di questa stagione... un filmone di oltre tre ore per chiudere definitivamente la trilogia (anche se nessuno ci crede) e regalare emozioni forti. Attesa spasmodica, com'è ovvio che sia.

Speriamo solo che la sistematica "occupazione" delle sale lasci un po' di spazio anche ad altre due pellicole interessanti: il cartoon Dilili a Parigi del bravo Michel Ocelot, e soprattutto La caduta dell'impero americano di Denys Arcand, anch'esso ultimo capitolo di una beffarda trilogia dedicata alle trasformazioni della società. Due titoli per cinefili sopraffini.



AVENGERS: ENDGAME
(di Joe e Anthony Russo, USA 2019) 
Ultimo capitolo (ma sarà vero?) della fortunata trilogia iniziata nel 2012 e che da allora ha frantumato ogni record d'incasso. I Vendicatori affrontano Thanos nel duello finale dove, dopo 188 minuti di azione e mirabolanti effetti speciali, vedremo chi la spunterà... impossibile citare tutti i nomi del cast, tanti sono i personaggi coinvolti (compresi i camei degli attori dei film precedenti). Tra i principali, i "soliti" Chris Evans, Mark Ruffalo, Robert Downey jr., Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Don Cheadle e, tra le femminucce, Scarlett Johansson e Brie Larson.
guarda il trailer
                    aspettativa: 


DILILI A PARIGI
(di Michel Ocelot, Francia 2018)
Il nuovo film del più celebre animatore francese si svolge nella Parigi della Belle Epoque, dove due ragazzi innamorati proveranno a scoprire chi sono i responsabili di svariati rapimenti di giovani bimbe, il tutto nel fascino di una confezione unica ed elegante, secondo il tocco che da sempre contraddistingue il regista. Un oggetto delicato e originale, per palati sopraffini. Da non perdere.
guarda il trailer
aspettativa: 




LA CADUTA DELL'IMPERO AMERICANO
(di Denys Arcand, Canada 2018)
Altra trilogia, altro capitolo conclusivo. Dopo Il declino dell'impero americano (1987) e Le invasioni barbariche (2003), il canadese Denys Arcand torna in sala con una commedia garbata e graffiante che riflette sulla società attuale e le sue implicazioni, in termini decisamente più leggeri rispetto alle opere precedenti.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

ANCORA UN GIORNO (di Raùl De La Fuente, Polonia/Spagna 2018)
SARAH E SALEEM, LA' DOVE NULLA E' POSSIBILE (di Muayad Alayan, Palestina 2018)
UN'ALTRA VITA - MUG (di Malgorzata Szumowska, Polonia 2018)

4 commenti:

  1. Se devo essere sincera non sono tanto eccitata per Endgame. Non so perché ma il trailer non mi ha convinto molto. Lo vedrò comunque però dato che ho visto tutti gli altri e voglio vedere come finisce la storia

    Dilili a Parigi lo recupererò in futuro perché da me non ci sarà sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, Sonia... hai tutto il diritto di non essere eccitata! Io, per dire, non so nemmeno se lo vedrò, da non amante dei cinecomics. Però quando scrivo i post sulle nuove uscite devo, giocoforza, rispettare il pensiero comune. Che in questo caso vede gli Avengers come il blockbuster più atteso dall'opinione pubblica (e gli incassi - oltre cinque milioni di euro nel primo giorno! - per ora lo stanno a dimostrare).

      Elimina
  2. Le invasioni barbariche mi era piaciuto parecchio, all'epoca (tanti anni fa). Questo mi incuriosisce,speriamo di riuscire a trovarlo.
    Buona festa e buon ponte, se lo fai.
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, Mauro. Lo spero davvero. Al mio paese per fortuna c'è... e penso di vederlo nel prossimo weekend. Mi auguro che arrivi anche dalle tue parti.
      Un caro saluto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...