mercoledì 29 maggio 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (29 MAGGIO - 5 GIUGNO)


Rocketman, lo spettacolare biopic su Elton John, è il titolo forte della settimana: la speranza dei produttori e dei distributori è ovviamente quella di emulare lo straordinario successo di Bohemian Rhapsody, che potrebbe aver aperto una strada...l'ardua sentenza spetterà al botteghino.

In questo weekend, però, oltre a Godzilla esce anche un piccolissimo film, Selfie di Agostino Ferrente, già regista degli splendidi Le cose belle e L'Orchestra di Piazza Vittorio. Sulla fiducia, ne consiglio assolutamente la visione.



ROCKETMAN
(di Dexter Fletcher, USA 2019)
Il mito, la carriera, la vita pubblica e privata di Elton John rivissuti in 121 minuti di biopic su uno dei personaggi più famosi e controversi della storia della musica leggera. Taron Egerton interpreta il cantante inglese, nella speranza di emulare il successo (e gli incassi) di Bohemian Rhapsody. Sarà pedissequa agiografia o piccante ricostruzione di una carriera straordinaria?
guarda il trailer
aspettativa: 




GODZILLA II, KING OF THE MONSTERS
(di Michael Dougherty, USA 2019)
Ennesima avventura del "lucertolone" più famoso di sempre, stavolta alle prese con tutte le più crudeli e mostruose creature della storia popolare. Al solito, azione ed effetti speciali  a go-go. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Zhang Ziyi, Ken Watanabe.
guarda il trailer
aspettativa: 






SELFIE
(di Agostino Ferrente, Italia 2019)
Un film, tutto girato in stile "video-selfie", con protagonisti due ragazzi napoletani del Rione Traiano (dove nel 2014 un loro coetaneo venne ucciso da un carabiniere, che lo aveva scambiato per un latitante). Agostino Ferrente è uno dei più abili documentaristi italiani (ricordiamo gli splendidi Le cose belle e L'Orchestra di Piazza Vittorio) da sempre impegnato nel sociale e nel mostrarci le storture del nostro paese. Da vedere, sulla fiducia.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

L'ANGELO DEL CRIMINE (di Luis Ortega, Argentina 2018)
QUEL GIORNO D' ESTATE (di Mikhael Hers, Francia 2018)
PALLOTTOLE IN LIBERTA' (di Pierre Salvadori, Francia 2018)
PRIMULA ROSSA (di Franco Jannuzzi, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...