sabato 22 giugno 2019

ANA DE ARMAS, ECCO CHI E' LA PROSSIMA BOND-GIRL...


Se siete maschietti e avete visto Blade Runner 2049, è impossibile che non l'abbiate notata. Anzi, è molto probabile che ve ne siate innamorati perdutamente, proprio come il sottoscritto. Lei interpretava la splendida Joi, la replicante-assistente meccanica di Ryan Gosling, uno dei più bei automi della storia del cinema (insieme alla Alicia Vikander di Ex-Machina). Ma le due bellezze non potrebbero essere più diverse: svedesina di ghiaccio la Vikander, cubana caliente lei...

"Lei" si chiama Ana De Armas, al secolo Ana Celia de Armas Caso, nata trentun anni fa a Santa Cruz del Norte, a 50 chilometri da L'Avana. Diplomatasi all'istituto d'arte, muove i primi passi come modella, a sedici anni, finendo ben presto sui rotocalchi maschili per poi "bucare" lo schermo fin dal suo debutto davanti alla macchina da presa nel film Una Rosa di Francia di Manuel Gutierrez Aragòn: una produzione spagnola girata a Cuba dove la giovane Ana non si tira indietro pur dovendo girare scene piuttosto audaci per una ragazzina adolescente. In seguito si farà le ossa nelle soap-opera, come molte sue connazionali e coetanee, ottenendo una certa visibilità nelle serie Il Collegio (arrivata anche in Italia).

Ma, stufa di interpretare sempre il ruolo della ragazza "facile", dove ogni sceneggiatura era una scusa per farle scivolare i vestiti di dosso, appena raggiunta la maggiore età abbandona la serie e anche Cuba, trasferendosi a Madrid in cerca di nuovi ruoli. Che non tardano ad arrivare: prima recita nel torbido sexy-thriller Grosse bugie (2009), poi nella fortunata fiction Hispania (2010-2011) che la farà conoscere al grande pubblico, portando avanti nel frattempo anche l'attività di modella. Ad appena vent'anni Ana viene già considerata dai media latini come la più bella attrice della sua generazione.

Dalla Spagna a Hollywood il passo è breve: e figuriamoci se gli Studios potevano lasciarsi sfuggire una tale bellezza! Ana atterra a Los Angeles da sola, senza nessun agente e nessun contratto, e soprattutto senza conoscere una parola di inglese. Ciò non le impedisce di farsi scritturare in due film, Knock Knock di Eli Roth (2015) ed Exposed (2016) dove in entrambi finisce per spogliarsi (ed altro...) davanti al fortunato Keanu Reeves. Nello stesso anno riesce a farsi valere anche come attrice drammatica (e stavolta vestitissima) nel duro War Dogs di Todd Philips.

Il resto... è storia, e si ritorna al punto di partenza: Denis Villeneuve la sceglie per il ruolo di Joi in Blade Runner 2049, e stavolta davvero tutto il mondo cade ai suoi piedi. Il film ha un successo clamoroso e per Ana si spalancano le porte del successo: Danny Boyle la vuole con sè per il suo Yesterday, il film sui Beatles che arriverà da noi tra qualche settimana, mentre di nuovo Todd Philips la farà recitare in Joker, insieme a Joaquin Phoenix. Ma la vera svolta sarà il suo ruolo di Bond-Girl nell'attesissimo Bond 25 (in Italia lo vedremo a maggio 2020), e già si sussurra che sarà lei ad interpretare nientemeno che Marilyn Monroe nel film Blonde, che Andrew Dominik girerà per Netflix la prossima estate...

Ma non fatevi illusioni, cari maschietti: la splendida Ana pare avere ormai il cuore blindato essendo fidanzatissima con l'attore venezuelano Edgar Ramirez, dopo una vita sentimentale piuttosto turbolenta: sposatasi a 23 anni con il collega spagnolo Marc Clotet, divorzia quasi subito e da allora le vengono attribuiti decine di flirt... tra quelli più "accreditati" ci sono quelli con Benicio Del Toro, Franklin Latt (suo ex agente) e Scott Eastwood (figlio di Clint). Poi, come spesso accade, ecco che sul set di un film non proprio memorabile (Mani di pietra, del 2016) la ragazza corona non uno, ma ben due sogni: quello d'amore, incontrando Ramirez, e quello professionale, recitando accanto al suo attore preferito: Robert De Niro. Come si fa a non invidiarla?

10 commenti:

  1. E chi se la dimentica... un angelo... con quegli occhi poi!
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì. Davvero indimenticabile: ci sono donne bellissime che però non "rendono" bene, visivamente parlando, sul grande schermo. La sua invece è una faccia perfetta per il cinema!

      Elimina
  2. E niente, che le vuoi dire? E' semplicemente perfetta! non posso far altro che sospirare e ammirare! ehhhh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammirare sì, sospirare... perchè? E' semplicemente un canone estetico, come dicevo sopra ci sono facce perfette per il cinema, e lei lo è.
      E comunque anche te... non sei affatto male! :D :D :D

      Elimina
  3. Ahhh ecco dove l'ho vista, Knock Knock... in effetti ha la faccia da stronzetta.
    Molto molto carina :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè stronzetta? Io direi affascinante, perfetta per essere una Bond-Girl. Ma non ce la vedo cattiva... ;)

      Elimina
  4. Dalla prima volta che l'ho vista (in Knock knock ovvio) me ne sono innamorato, e niente, semplicemente meravigliosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tutti avete visto "Knock Knock", film non certo memorabile... chissà perchè, eh? ;) ad ogni modo, quanto vi capisco!!!!

      Elimina
  5. gran f***a! quando ci vuole ci vuole! che altro le vuoi dire? poi magari è anche brava, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. menomale che hai messo gli asterischi, altrimenti Blogger ti censurava il commento! ;) ad ogni modo secondo me è sia bella che brava: in "Blade Runner 2049" è davvero perfetta per il suo ruolo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...