giovedì 20 giugno 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (20 - 26 GIUGNO)


Potrebbe esserci anche qualcosa di buono da vedere in un weekend caratterizzato dall'uscita di diversi "saldi di fine stagione", con un solo titolo forte (si fa per dire), cioè Arrivederci Professore con Johnny Depp e svariati fondi di magazzino (il thriller The Elevator risale addirittura al 2015!). Il problema sarà trovare qualche sala che li proietti nella solita desertificazione estiva...


ARRIVEDERCI PROFESSORE
(di Wayne Roberts, USA 2018)
Un insegnante cinquantenne (Johnny Depp) scopre di avere ancora pochi mesi di vita. Prima che la malattia prenda il sopravvento deciderà di liberarsi delle sue inibizioni e fare le cose che aveva sempre rimandato, oltre a togliersi diversi sassolini dalle scarpe... una trama non certo originale per una commedia drammatica cucita su misura per l'istrionico Depp, che dovrebbe essere il valore aggiunto del film.
guarda il trailer
aspettativa: 




RAPINA A STOCCOLMA
(di Robert Budreau, USA 2018)
La ricostruzione storica della (vera) rapina alla Sverige Bank di Stoccolma del 1973, quando i rapinatori sequestrarono quattro ostaggi per quasi una settimana. Queste persone, una volta liberate, vennero sottoposte a un trattamento psicologico per superare il trauma: tale patologia prese il nome di "sindrome di Stoccolma". Con Ethan Hawke e Noomi Rapace.
guarda il trailer
aspettativa: 





LUCANIA, TERRA, SANGUE E MAGIA
(di Gigi Roccati, Italia 2019)
Nelle brulle campagne lucane un uomo ruvido, vedovo (Giovanni Capalbo) e sua figlia sordomuta (Angela Fontana) fuggono dalle grinfie di un losco trafficante (Pippo Delbono) che intende occupare la loro misera proprietà per seppellirvi rifiuti tossici. Il documentarista Gigi Roccati torna alla fiction per raccontare le mille contraddizioni di una terra meravigliosa e selvaggia, la cui durezza della vita fa da contrasto con una natura da cartolina.
guarda il trailer
aspettativa: 




THE ELEVATOR
(di Massimo Coglitore, Italia 2015)
Un noto conduttore televisivo viene sequestrato in ascensore da una donna misteriosa, che minaccerà di ucciderlo barbaramente se rifiuterà di rispondere a una serie di domande personali... un thriller claustrofobico che aspira ai mercati internazionali puntando sull'azione e il pathos, molto meno sulla fantasia. Un film di quattro anni fa (!) con James Parks, Caroline Goodall e un redivivo Burt Young.
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI (di Patrick Cassir, Francia 2019)
TULIPANI (di Mike Van Diem, Italia/Canada 2017)
SIR, CENERENTOLA A MUMBAI (di Rohena Gera, India 2018)
IL FLAUTO MAGICO DI PIAZZA VITTORIO (di M.Tronco e G.Cabiddu, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...