giovedì 27 giugno 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (27 GIUGNO - 3 LUGLIO)

 
Sarà il weekend di Toy Story 4, ultimo gioiello targato Pixar, ma il titolo più atteso dai cinefili è certamente La mia vita con John F. Donovan, ovvero il "nuovo" film dell' ex enfant-prodige Xavier Dolan che, sebbene in ritardo di un anno, trova finalmente distribuzione anche in Italia: stroncato dalla critica, poco amato in patria, snobbato dai distributori, l'ormai penultima regìa di Dolan approda sui nostri schermi con ben poca considerazione... eppure questo prolificissimo giovane autore ha sempre saputo emozionarci e commuoverci, anche nelle sue opere meno riuscite. E mi pare quindi giusto rinnovargli la fiducia, senza pregiudizi.



TOY STORY 4
(di John Lasseter e Josh Cooley, USA 2019)
Quarto capitolo di una delle più belle saghe targate Pixar: per la gioia di grandi e piccini ritornano Woody e Buzz, questa volta alle prese con i figli, le gioie e i dolori della famiglia. Per noi italiani sarà il primo film senza la voce di Fabrizio Frizzi, e sarà davvero impossibile non provare un velo di tristezza.
guarda il trailer
aspettativa:




LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN
(di Xavier Dolan, USA 2018)
Arriva nelle nostre sale con un anno di ritardo, eppure ogni film di Xavier Dolan è sempre attesissimo dal pubblico cinefilo: dieci anni dopo la morte di un famoso anchorman televisivo, un giovane attore ricorda il rapporto epistolare avuto con lui e l'impatto che quelle lettere hanno avuto sulla sua vita. Cast d'eccezione, a partire da Kit Harington, star de Il Trono di Spade. Ma ci sono anche Natalie Portman, Yacob Tremblay, Kathy Bates e Susan Sarandon.
guarda il trailer
aspettativa:


NUREYEV, THE WHITE CROW
(di Ralph Fiennes, GB 2018)
Chi era Rudolf Nureyev? Di sicuro un grande ballerino, forse il migliore di sempre, ma anche un rivoluzionario, un patriota, forse una spia, un personaggio complesso, tormentato e ribelle, la cui figura ha ispirato Ralph Fiennes che ne ha tratto un film basato sulla famosa biografia scritta da Julie Kavanagh. E che siamo curiosi di vedere. Con Oleg Ivenko e Adele Exarchopoulos.
guarda il trailer
aspettativa:



MA
(di Tate Taylor, USA 2019)
Una donna solitaria decide di ospitare a sua un gruppo di adolescenti in cerca di avventure. Ovvio che la convivenza si rivelerà particolarmente difficile. Ruvido horror indipendente a basso costo ma con tanti bravi attori (dalla protagonista, Octavia Spencer, a Juliette Lewis, Luke Evans, Allison Janney), che pare fatto apposta per l'estate. Dirige Tate Taylor, già autore di The Help e del meno riuscito La ragazza del treno.
guarda il trailer
aspettativa:



ESCONO ANCHE :

CARMEN Y LOLA (di Arantxa Echevarria, Spagna 2018)
ATTO DI FEDE (di Roxann Dawson, USA 2019)
WOLF CALL, MINACCIA IN ALTO MARE (di Antonin Baudry, Francia 2019)
DAITONA (di Lorenzo Giovenga, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...