giovedì 18 luglio 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 24 LUGLIO)


Matthew McCounughey, Anne Hathaway, Benedict Cumberbatch e Luigi Lo Cascio. Un poker di grandi attori per tre film non memorabili, quelli che ci "regala" l'ennesimo infuocato weekend di luglio, per quelle poche sale che non proiettano Spider-Man. Ma la qualità latita, e per gli spettatori cinefili rimasti in città (nonchè per i lettori di questo blog) ormai se ne riparla a settembre...


EDISON, L'UOMO CHE ILLUMINO' IL MONDO
(di Alfonso Gomez-Rejon, USA 2017)
La storia di Thomas Alva Edison e della sua celebre invenzione, la lampadina a incandescenza, seguita dalla lunga battaglia commerciale con il rivale George Westinghouse. Benedict Cumberbatch dona il volto a un genio del secolo scorso in un film forse didascalico ma che potrebbe rivelarsi interessante, seppur confinato nella calura di luglio... nel (bel) cast anche Michael Shannon e Nicholas Hoult.
guarda il trailer
aspettativa: 




SERENITY, L'ISOLA DELL'INGANNO
(di Steven Knight, USA 2019)
Baker Dill (Matthew McConaughey) si è ritirato da tempo su un'isoletta della Florida, vivendo di pesca e accompagnando i turisti in gita. Ma quando una sua vecchia fiamma (Anne Hathaway) lo raggiunge pregandolo di difenderla da un marito violento (Jason Clarke), si troverà costretto a fare i conti col passato... pruriginoso thriller sentimentale impreziosito da buoni attori, sempre in bilico tra tensione e senso del ridicolo.
guarda il trailer
aspettativa: 




IL MANGIATORE DI PIETRE
(di Nicola Bellucci, Italia 2018)
Cesare (Luigi Lo Cascio) è un rude montanaro che aiuta i migranti ad attraversare il confine tra Italia e Svizzera. Scontata una condanna per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, tornerà tra le sue montagne per scoprire chi ha ucciso il suo migliore amico. Cupo noir a tinte forti impreziosito dalla presenza di un ispirato Luigi Lo Cascio.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

RACCOLTO AMARO (di George Mendeluk, Canada 2017)
SKATE KITCHEN (di Crystal Moselle, USA 2018)
PASSPARTU (di Lucio Bastolla, Italia 2019)
BIRBA, MICIO COMBINAGUAI (di Gary Wang, Cina 2018)
VITA SEGRETA DI MARIA CAPASSO (di Salvatore Pisciscelli, Italia 2019)
DI TUTTI I COLORI (di Max Nardari, Italia 2019)

1 commento:

  1. La storia di Edison mi interessa, se non altro per cultura generale. E poi ci sono attori bravssimi. Ci faccio un pensiero.
    Buon weekend!
    Mauro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...