giovedì 26 settembre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (26 GENNAIO - 2 OTTOBRE)


Uscite importanti e variegate in questo weekend, per una stagione cinematografica partita con il piede giusto. Ce n'è per tutti i gusti: dalla fantascienza filosofica e autoriale di James Gray (che spedisce Brad Pitt nello spazio profondo di Ad Astra), allo scanzonato Yesterday dell'eclettico Danny Boyle (che prova a immaginare un mondo senza Beatles), all'eterno Rambo di Sylvester Stallone, che continua la sua lotta a dispetto dell'età, fino al delicato Vivere di Francesca Archibugi... eh sì, è proprio bello scegliere: a ciascuno il suo film!



AD ASTRA
(di James Gray, USA 2019)
L'astronauta Roy McBride (Brad Pitt) affronta un viaggio ai confini dell'universo alla ricerca del padre (Tommy Lee Jones), scomparso vent'anni prima mentre cercava di mettersi in contatto con forme di vita extraterrestre. James Gray, regista-culto per cinefili sopraffini (ha diretto gli splendidi I padroni della notte e Two Lovers) si cimenta per la prima volta con la fantascienza, elaborando a modo suo uno dei temi classici del genere. Passato in concorso all'ultima Mostra di Venezia.
guarda il trailer
aspettativa: 


YESTERDAY
(di Danny Boyle, GB 2019)
Che mondo sarebbe senza i Beatles? Se lo chiede Jack (Himesh Patel), musicista mediocre che in seguito a un incidente stradale si risveglia dal coma rendendosi conto di essere l'unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei FabFour... cosa che sfrutterà ovviamente a suo vantaggio. L'estroso Danny Boyle confeziona un affettuoso omaggio al gruppo musicale più celebre del pianeta, un tenero fantasy che diventa un bel pretesto per farci riascoltare, tutte insieme, canzoni indimenticabili. Nel cast anche Ed Sheeran (nella parte di se stesso) e la bellissima Ana De Armas.
guarda il trailer
                   aspettativa: 


RAMBO: LAST BLOOD
(di Adrian Grunberg, USA 2019)
Ultimo capitolo (ma sarà vero?) delle avventure del veterano di guerra più famoso del pianeta, cui Sylvester Stallone presta anima e corpo per la quinta volta, in quello che si annuncia essere il film più violento ed efferato dell'intera saga. Il celebre Sly aveva inizialmente rifiutato il ruolo, poi ci ha ripensato grazie alla spinta dei fan (e dei dollari della produzione).
guarda il trailer
aspettativa: 





VIVERE
(di Francesca Archibugi, Italia 2019)
Una studentessa irlandese (Roisin O'Donovan) arriva a Roma come ragazza alla pari in una famiglia composta dal giornalista precario Luca (Adriano Giannini), l'insegnante di ginnastica Susi (Micaela Ramazzotti) e la piccola Lucilla, ragazzina timida e sognatrice affetta da asma. L'arrivo della giovane "scombinerà" il delicato equilibrio del nucleo familiare, causando conseguenze imprevedibili. Nuovo film di Francesca Archibugi, direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia.
guarda il trailer
aspettativa: 


LOU VON SALOME'
(di Cordula Klabitz-Post, Germania 2016)
La storia di Lou Andreas Von Salomè (Nicole Hesteers), "musa" ispiratrice di Nietzsche e donna forte ed emancipata, che ebbe una parte importante nello sviluppo dello studio della psicanalisi. Il film racconta, romanzandoli molto, i suoi lati pubblici e privati, permettendoci di conoscere un personaggio importante ma poco noto del penultimo secolo.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

DRIVE ME HOME (di Simone Catania, Italia 2018)
DORA E LA CITTA' PERDUTA (di James Bobin, GB 2018)
SHAUN, VITA DA PECORA (di Will Becher, USA 2019)
IL PIANETA IN MARE (di Andrea Segre, Italia 2019)
LA FRECCIA DEL TEMPO (di Carlo Sarti, Italia 2019)
IO, LEONARDO (Jesus G. Lambert, Italia 2019)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...