mercoledì 2 ottobre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (3 - 9 OTTOBRE)


Nella settimana di Joker c'è solo Joker, o quasi: arriva in sala il Leone d'oro di Venezia, il cinecomic che ha già fatto storia, che ha sdoganato un genere certificandone la dignità e portandolo in trionfo. E' uno dei film più attesi dell'anno, che ha messo d'accordo pubblico, critica e fan, anche quelli che "un cinecomic non può vincere un premio cinematografico". Invece è successo, e succederà ancora: perchè i film, come sostengo da sempre, si dividono solo in belli e brutti...

Tuttavia, seppure per soli tre giorni e in sale selezionate, un altro piccolo grande evento arriverà sugli schermi questa settimana: è Us + Them di Roger Waters, l'emozionante film-concerto che il leader dei Pink Floyd ha voluto regalare al suo pubblico, e dove la musica, statene certi, non sarà l'unica cosa che vi farà emozionare. Sono due tra i film più belli visti al Lido, ed escono al cinema praticamente insieme: cosa chiedere di più?



JOKER
(di Todd Phillips, USA 2019)
Scordatevi gli Avengers o Black Panther: il Joker di Todd Phillips è lontanissimo dai prodotti standardizzati e preconfezionati dagli Studios. E' piuttosto un grande film drammatico, cupo, estremamente politico, che attinge a piene mani da Taxi Driver di Scorsese ma riesce anche ad essere umanissimo e doloroso. Straordinaria prova di Joaquim Phoenix, che contenderà a Jack Nicholson e Heath Ledger il ruolo del Joker più iconico di sempre. Leone d'oro a Venezia 76, per entrare nella storia.
guarda il trailer
aspettativa: 



ROGER WATERS : US + THEM
(di Roger Waters e Sean Evans, GB 2019)
Un imperdibile film-concerto che ripercorre una carriera intera, non solo nella musica. Anzi, la musica è quasi un pretesto per dare forza a un messaggio di fratellanza e solidarietà verso i più deboli, con un Waters ancora una volta strenuo portavoce dei diritti umani, a tutte le latitudini. Sarà al cinema solo il 7-8-9 ottobre: non perdetelo!
guarda il trailer:
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

TUTTAPPOSTO (di Gianni Costantino, Italia 2019)
IL PICCOLO YETI (di Jill Culton e Todd Wilderman, USA 2019)
APPENA UN MINUTO (di Francesco Mandelli, Italia 2019)
NATO A XIBET (di Rosario Neri, Italia 2019)
NON SI PUO' MORIRE BALLANDO (di Andrea Castoldi, Italia 2019)

2 commenti:

  1. Beh, non devo nemmeno specificare che il film di Waters dalle mie parti non è proprio contemplato (d'altronde non è uscito nemmeno Rambo, di cosa stiamo parlando? XD), ma per fortuna c'è sempre il Joker!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I film Nexo Digital (come quello di Waters) hanno una distribuzione molto di nicchia (esattamente come - ahimè - il loro prezzo: 10 euro) ma non disperare, del resto esce lunedì

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...