giovedì 17 ottobre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (17 - 23 OTTOBRE)


Weekend piuttosto fiacco di uscite di rilievo quello che va ad incominciare: il secondo capitolo di Maleficent dovrebbe essere il titolo più gettonato al botteghino, ma i cinefili punteranno senz'altro su Jesus Rolls, lo spin-off de Il Grande Lebowski dove John Turturro torna a vestire i panni del suo personaggio-cult. Escono anche l'ultimo, ennesimo film di François Ozon e la commedia-malinconica Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi, con Claudio Bisio protagonista.

Va da sè, quindi, che il titolo più atteso della settimana lo trovate su Netflix: dal 18 ottobre gli abbonati alla piattaforma potranno godersi Panama Papers, il film di Steven Soderbergh presentato in concorso a Venezia con un ottimo riscontro di critica. Protagonista una sontuosa Meryl Streep.



PANAMA PAPERS
(di Steven Soderbergh, USA 2019) 
Il "solito" Soderbergh: caustico, irriverente, divertentissimo. Meryl Streep è una vedova inconsolabile decisa a recuperare a tutti i costi i soldi dell'assicurazione (farlocca) che avrebbe dovuto coprire l'incidente che le ha portato via il marito. Si scontrerà con una miriade di società off-shore che, come le scatole cinesi, lucrano sulla pelle dei poveracci. Lo scandalo dei Panama Papers raccontato attraverso un film che non dice molto di nuovo ma... lo dice benissimo!  SU NETFLIX
guarda il trailer
aspettativa:


JESUS ROLLS: QUINTANA E' TORNATO
(di John Turturro, USA 2019)
Sarà pure un semplice oggettino cinefilo, però lo aspettiamo con grande curiosità: John Turturro dirige se stesso nei panni del "mitico" Jesus, il giocatore di bowling  figura cult de Il Grande Lebowski, di cui il film è lo spin-off ufficiale.
guarda il trailer
aspettativa: 






MALEFICENT: SIGNORA DEL MALE
(di Joachim Ronning, USA 2019)
Angelina Jolie torna a vestire i panni di Malefica, a cinque anni di distanza dal fortunatissimo primo capitolo. La affiancherà un'altra diva senza tempo, Michelle Pfeiffer, insieme a Elle Fanning e Imelda Staunton.
guarda il trailer
aspettativa: 







GRAZIE A DIO
(di François Ozon, Francia 2019)
Il prolificissimo François Ozon si cimenta stavolta con lo scandalo dei preti pedofili: film asciutto, essenziale, senza retorica e senza indignazione a comando. Efficace ricostruzione di un caso giudiziario, a metà tra fiction e documentario.
guarda il trailer
aspettativa: 






SE MI VUOI BENE
(di Fausto Brizzi, Italia 2019)
Tratto dall'omonimo libro dello stesso regista, il film racconta la storia di Diego (Claudio Bisio), avvocato depresso e pasticcione che cerca di rendersi utile al prossimo e ai suoi cari combinando però un guaio dopo l'altro. Commedia drammatico-brillante che può contare, oltre al protagonista, su un bel manipolo di attori italiani: Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore. Piccoli camei anche per Memo Remigi, Maria Amelia Monti, Cochi Ponzoni, Gianmarco Tognazzi e il cantante Luca Carboni.
guarda il trailer
aspettativa: 


THE INFORMER
(di Andrea Di Stefano, USA 2019)
Dopo Escobar, un altro film "americano" per il romanissimo Andrea Di Stefano, stavolta alla prese con uno spy-movie di genere che può contare su un buon cast: Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen e la sempre splendida Ana De Armas, prossima Bond Girl.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

YURI, DANZA E LIBERTA' (di Iciar Bollain, Spagna 2018)
THE KILL TEAM (di Dan Krauss, USA 2019)
IL MIO PROFILO MIGLIORE (di Safy Nebbou, Francia 2019)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...