giovedì 24 ottobre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (24 - 30 OTTOBRE)


Le serie tv ormai spopolano e invadono anche il grande schermo: tocca adesso a Downton Abbey tentare la fortuna nelle sale, potendo contare su una nutrita schiera di fan e l'aura da fiction di culto. Dovrà vedersela con l'ultimo film di Gabriele Salvatores, passato fuori concorso a Venezia, con cui il regista napoletano torna alle sue origini con un classico road movie sui rapporti genitoriali. Ma forse il vero evento della settimana potrebbe essere il documentario di Ron Howard sull'immenso Luciano Pavarotti: sarà al cinema per soli tre giorni, e l'evento è di quelli da non perdere.



TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
(di Gabriele Salvatores, Italia 2019)
Willy (Claudio Santamaria), cantante in disarmo, trova il coraggio di affrontare il figlio autistico Vincent (Giulio Pranno), da lui ripudiato prima della nascita. Durante un lungo viaggio in moto i due proveranno a conoscersi e confrontarsi. Gabriele Salvatores torna al road-movie e anche alle sue origini, girando un film intimista e sentito. Nel cast anche Diego Abatantuono e Valeria Golino.
guarda il trailer
aspettativa: 




DOWNTON ABBEY
(di Michael Engler, GB 2019)
Arriva in sala l'attesissimo film tratto da una serie tv di culto, che vanta una foltissima schiera di appassionati. Classe, eleganza, atmosfera, intrighi, potere, il tutto all'interno dell'immaginaria villa simbolo dell'aristocrazia britannica di inizio secolo. La speranza è che non sia fruibile sono dai fan.
guarda il trailer
aspettativa: 






PAVAROTTI
(di Ron Howard, USA 2019)
Un toccante documentario sul più famoso tenore italiano (e forse del mondo) diretto dal premio Oscar Ron Howard. Sarà al cinema dal 28 ottobre per soli tre giorni: la visione è assolutamente consigliata!
guarda il trailer
aspettativa: 







SOLE
(di Carlo Sironi, Italia 2019)
Ermanno e Lena fingono di essere una coppia per poter vendere la bimba che Lena sta per partorire. Ma la neonata, Sole, nasce prematura e ha bisogno della madre naturale, con ovvio disappunto dei genitori adottivi... Dura e importante riflessione sul ruolo genitoriale, in un contesto disagiato e degradante. In concorso nella sezione Orizzonti di Venezia 76.
guarda il trailer
aspettativa: 





FINCHE' MORTE NON CI SEPARI
(di Tyler Gillett, USA 2019)
I suoceri di una giovane sposa obbligano la ragazza a partecipare a una specie di "gioco" di ruolo dai risvolti orribili. Ruvido horror di nicchia che annovera un cast di tutto rispetto: Samara Weaving, Andie McDowell, Adam Brody.
guarda il trailer
aspettativa: 






ESCONO ANCHE :

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK (di Andre Ovedal, USA 2019)
VICINO ALL'ORIZZONTE (di Tim Trachte, Germania 2019)
MISERERE (di Babis Makridis, Grecia 2018)
ENTRO MEZZANOTTE (di Peppino Orecchia e Tony Gangitano, Italia 2019)
ONE PIECE STAMPEDE (di Takashi Otsuka, Giappone 2019)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...