giovedì 14 novembre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 20 NOVEMBRE)


Ford contro Ferrari: una rivalità storica, che ai tempi gloriosi delle gare a ruote coperte (gli anni '60) travalicava lo stretto ambito sportivo per diventare uno scontro tra culture, tecnologie e metodi di lavoro diversi. Il tutto per contendersi la vittoria alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans, la corsa più importante al mondo. James Mangold dirige due "assi" del volante (pardon, di Hollywood! Christian Bale e Matt Damon) provando a emulare il grande successo di Rush di Ron Howard. Sarà senz'altro il titolo di punta della settimana.



LE MANS '66: LA GRANDE SFIDA
(di James Mangold, USA 2019)
Dopo il grande e inaspettato successo di Rush di Ron Howard, un altro film a tema motoristico prova a ripetere l'impresa: lo dirige l'esperto James Mangold (già autore di Ragazze interrotte, Walk the line, Wolverine) raccontando la feroce rivalità tra Ford e Ferrari negli anni '60 per contendersi la vittoria nella corsa automobilistica più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans. Ci si aspetta adrenalina a mille, sequenze mozzafiato, ma soprattutto un ritratto umano dei piloti dell'epoca. Con Christian Bale, Matt Damon e Tracy Letts nel ruolo di Henry Ford.
guarda il trailer
                    aspettativa:


ZOMBIELAND: DOPPIO COLPO
(di Ruben Fleischer, USA 2019)
Dieci anni dopo il primo Zombieland, tornano Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin in un sequel se possibile ancora più "pazzo" e sconclusionato del predecessore. Una commedia a tinte forti, goliardicamente splatter, perfetta per chi vuole trascorrere un paio d'ore al cinema disconnettendo il cervello.
guarda il trailer
aspettativa:




SONO SOLO FANTASMI
(di Christian De Sica, Italia 2019)
Una coppia di fratelli (Christian De Sica e Carlo Buccirosso) si riunisce dopo vent'anni a Napoli in occasione della morte del padre. Scopriranno non solo che la (presunta) eredità è fatta solo di debiti, ma anche di avere un terzo fratello a loro insaputa (Gianmarco Tognazzi). Tutti e tre insieme, sfruttando le credenze popolari, decideranno di metter su un'agenzia di acchiappafantasmi per truffare i clienti creduloni... Christian De Sica abbandona, forse definitivamente, Boldi e i cinepanettoni e anticipa il Natale per "mettersi in proprio", tentando la carta di una curiosa commedia a tinte horror...
guarda il trailer
                   aspettativa:


THE REPORT
(di Scott Z. Burns, USA 2019)
Distribuito in sala per soli tre giorni (18-19-20 novembre) e poi diffuso in streaming da Amazon Video, arriva un film che ha suscitato parecchie polemiche negli Stati Uniti: si raccontano le storie di alcuni agenti della CIA accusati di torture verso i detenuti dopo i tragici fatti dell' 11/9. Grande cast: Adam Driver (che punta all'Oscar), Annette Bening, Michael C. Hall.
guarda il trailer
aspettativa:




ESCONO ANCHE :

AILO, UN'AVVENTURA TRA I GHIACCI (Guillaume Maidatchevski, Francia 2019)
PUPAZZI ALLA RISCOSSA (di Robert Rodriguez e Teddy Asbury, USA 2019)
THE BRA, IL REGGIPETTO (di Veit Helmer, Germania 2018)
COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI (di Igor Biddau, Italia 2019)
BELLISSIME (di Ilaria Amoruso, Italia 2019)
CITIZEN ROSI (di Didi Gnocchi e Carolina Rosi, Italia 2019)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...