giovedì 5 dicembre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (5 - 11 DICEMBRE)


Ben nove film in uscita al cinema nel weekend, ma ancora una volta il più bello lo distribuisce Netflix: Storia di un matrimonio è il racconto struggente e devastante di un amore finito, con Adam Driver e Scarlett Johansson meravigliosi interpreti. Inspiegabilmente snobbato a Venezia, lo ritroveremo di sicuro in corsa per gli Oscar. Non perdetelo!



STORIA DI UN MATRIMONIO
(di Noah Baumbach, USA 2019)
Una coppia con un figlio piccolo affronta il problema della separazione: lei vuole il divorzio, lui prova a rifarsi una nuova vita. Nel mezzo ci sono tutte le incomprensioni, i silenzi, i dispetti, le acredini, l'orgoglio ferito, la gelosia di due persone che non si amano più e non si riconoscono più nemmeno in loro stesse... uno dei film più belli dell'ultima Mostra di Venezia, inspiegabilmente dimenticato dal palmarés. Dirige Noah Baumbach, con Adam Driver e Scarlett Johansson splendidi interpreti. Distribuisce Netflix (dal 6/12)
guarda il trailer
aspettativa: 


L'IMMORTALE
(di Marco D'Amore, Italia 2019)
Marco D'Amore dirige se stesso in questo spin-off di Gomorra, raccontando la storia personale di Ciro, detto "l'immortale", spietato boss del quartiere e uno dei personaggi principali della famosa serie televisiva.
guarda il trailer
aspettativa: 







L'INGANNO PERFETTO
(di Bill Condon, USA 2019)
Roy (Ian McKellen) e Betty (Helen Mirren), due anziani conosciutesi su un sito di incontri, vivono serenamente la loro storia d'amore senile. Ma Roy in realtà ha una doppia vita: amorevole e premuroso con la compagna, è in realtà un truffatore che si è arricchito sulla pelle di tanti imprenditori sprovveduti. Bill Condon dirige una robusta commedia degli equivoci, retta dalle spalle di due attori straordinari.
guarda il trailer
aspettativa: 




CENA CON DELITTO - KNIVES OUT
(di Rian Johnson, USA 2019)
Rivisitazione moderna e scanzonata del celeberrimo romanzo di Agatha Christie, con il detective Daniel Craig incaricato di risolvere un complicato caso di omicidio. Nel cast anche Chris Evans, Jamie Lee Curtis e la splendida Ana De Armas, futura Bond-Girl.
guarda il trailer
aspettativa: 






LONTANO LONTANO
(di Gianni Di Gregorio, Italia 2019)
Tre pensionati decidono di abbandonare tutto e trasferirsi alle Azzorre, al caldo, dove la vita costa meno ed è più serena. Ma ovviamente niente andrà come previsto, in una deliziosa commedia di quartiere che restituisce la genuinità delle persone. Ultimo film interpretato dal compianto Ennio Fantstichini, insieme a Giorgio Colangeli e lo stesso regista.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (di Pierre F. Martin Laval, Francia 2019)
IL PARADISO PROBABILMENTE (di Elia Suleiman, Francia 2019)
UN SOGNO PER PAPA' (di Julien Rappeneau, Francia 2019)
COLOMBA LEGEND (di Rosario Neri e Vito Colomba, Italia 2019)
I PASSI LEGGERI (di Vittorio Rifranti, Italia 2018)

4 commenti:

  1. attendo impaziente Storia di un matrimonio, mi sa che domani sera so cosa fare. E un'altra sera del weekend è sicuramente per Knives Out anche se pure Sir Ian McKellen non mi dispiacerebbe ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Knives Out lo vado a vedere stasera... sperando in una serata di pieno relax. Ti saprò dire :) con Storia di un matrimonio invece vai sul sicuro, è davvero un gran bel film. Ne parlerò prestissimo!

      Elimina
  2. Anche a me... spero di vederlo presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...