giovedì 26 dicembre 2019

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (24 - 31 DICEMBRE)


Settimana interlocutoria questa natalizia, con tutti i grandi titoli usciti già negli scorsi weekend e prima del "ciclone" Zalone atteso per il giorno di Capodanno. L'unico film di un certo interesse è senz'altro The Farewell, produzione americana girata in lingua cinese (e, caso insolito, candidato per gli Stati Uniti all'Oscar per il miglior film straniero) che unisce i buoni sentimenti agli sguardi tra culture diverse.

Ma questo post è soprattutto per i miei venticinque lettori che (ancora) mi seguono, e ai quali rivolgo i migliori auguri per le festività imminenti: Buon Feste a tutti, e soprattutto buon cinema!



THE FAREWELL, UNA BUGIA BUONA
(di Lulu Wang, USA/Cina 2019)
Billi (Awkwafina) è una ragazza cinese trapiantata a New York nella speranza di affermarsi come scrittrice. Ma quando viene a sapere che all'anziana nonna è stato diagnosticato un male incurabile, seppur a malincuore tornerà a Shanghai per starle accanto insieme agli altri membri della famiglia. D'accordo con i parenti deciderà quindi di non dire nulla alla vecchia signora per permetterle di vivere in serenità i suoi ultimi giorni... una commedia lieve e delicata ma nient'affatto banale, che analizza con intelligenza le differenze sociali tra etnìe lontane.
guarda il trailer
                    aspettativa: 


JUMANJI: THE NEXT LEVEL
(di Jake Kasdan, USA 2019)
Ennesimo sequel del fortunato format per famiglie, perfetto per un Natale in compagnia (anche se ormai siamo dalle parti più del videogioco che del cinema...) Dwayne Johnson è sempre una garanzia, per il resto ci sono tanta azione e spettacolarità.
guarda il trailer
aspettativa: 






SPIE SOTTO COPERTURA
(di Nick Bruno e Troy Quane, USA 2019)
L'agente segreto più famoso al mondo e il suo stralunato assistente dovranno unirsi per salvare il mondo dalla catastrofe. Cartone sofisticato e graficamente eccellente per un pubblico non solo di marmocchi. Voci originali di Will Smith, Tom Holland e Karen Gillan.
guarda il trailer
aspettativa: 






PLAYMOBIL, THE MOVIE
(di Lino DiSalvo, Francia 2019)
Primo film in assoluto dedicato ai celebri "omini" Playmobil, sullo falsariga dei Lego Movies. Voci italiane di Alessandro Aleotti e Cristina D'Avena.
guarda il trailer
aspettativa: 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...