giovedì 13 febbraio 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (13 - 19 FEBBRAIO)


Puntuale come un orologio, nel weekend dedicato alla Festa degli Innamorati arriva il nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, epopea romanzata di un gruppo di amici attraverso quarant'anni di storia italiana. Muccino porta sul grande schermo la sua "meglio gioventù", in quello che dovrebbe essere, stando alle dichiarazioni, il suo film più maturo, nostalgico e riflessivo. Sarà il titolo di punta della settimana, nella speranza che possa proseguire una stagione fin qui ottima per il cinema italiano.


GLI ANNI PIU' BELLI
(di Gabriele Muccino, Italia 2020)
Il racconto di un'amicizia che dura da quarant'anni, che fisiologicamente diventa il ritratto di una generazione. Ci auguriamo meno isterico del solito e più riflessivo, come più volte dichiarato dallo stesso Muccino. Ottimo cast italiano: Pierfrancesco Favino (onnipresente), Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria. Musiche di Claudio Baglioni, compresa la canzone che dà il titolo al film.
guarda il trailer
aspettativa:



SONIC: IL FILM
(di Jeff Fowler, USA 2020)
Ennesimo film tratto da un videogioco famoso, dedicato alle avventure del porcospino più veloce del mondo. Girato per metà in live-action e per metà cartoon, con qualche incursione di attori celebri (Jim Carrey su tutti).
guarda il trailer
aspettativa:






FANTASY ISLAND
(di Jeff Wadlow, USA 2020)
In un'isola sperduta in mezzo all'oceano, chiunque può esprimere e vedere esauditi i propri desideri: i problemi sopraggiungeranno quando le fantasie si trasformeranno in incubi. Un horror giovanilistico liberamente tratto dalla serie tv Fantasilandia, andata in onda negli anni '70 e ancora molto popolare negli Stati Uniti. Con Michael Pena nel ruolo di protagonista.
guarda il trailer
aspettativa:




ALLA MIA PICCOLA SAMA
(di Waad Al-Khateab e Edward Watts, GB 2019)
Nel 2011, ad Aleppo, la giovane Waad entra a far parte della Gioventù Siriana diventando un simbolo della rivolta contro il sanguinoso regime di Bashar Al-Alassas. Questo documentario (candidato all'Oscar) è l'emozionante ricostruzione di cinque anni di resistenza.
guarda il trailer
aspettativa:





 ESCONO ANCHE :

IL LAGO DELLE OCHE SELVATICHE (di Ynan Diao, Cina 2019)
MEMORIE DI UN ASSASSINO (di Bong Joon-ho, USA 2003)

2 commenti:

  1. No, Muccino proprio no... non ci riesco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' ti capisco, un po' però voglio tenermi libero dai pregiudizi che spesso ti precludono sorprese: credo che andrò a vederlo, anche solo per argomento di discussione. Poi magari hai ragione te, eh! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...