giovedì 16 luglio 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (16 - 22 LUGLIO)


Calma piatta nelle uscite settimanali, in una distribuzione ancora timorosa dell'emergenza sanitaria. Così, gli unici titoli appetibili li troviamo ancora sulle piattaforme streaming: dal bellico Greyhound, con Tom Hanks, alla commedia italiana Gli Infedeli, per arrivare al cinefumetto The Old Guard, con Luca Marinelli a far coppia nientemeno che con la statuaria Charlize Theron.



GLI INFEDELI
(di Stefano Mordini, Italia 2020)
Arriva su Netflix l'ultimo lavoro di Stefano Mordini, Gli Infedeli, remake dell'omonimo film francese del 2012: cinque episodi che raccontano le storie di cinque uomini, ognuno alle prese con problemi sentimentali e ognuno con un approccio diverso all'amore... buon cast: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Massimiliano Gallo, Valentina Cervi, Laura Chiatti, Euridice Axen.
guarda il trailer
aspettativa: 




THE OLD GUARD
(di Gina Prince-Bythewood, USA 2020)
Ennesimo cinecomic stagionale, liberamente tratto dall'omonimo fumetto: un gruppo di mercenari, creature immortali senza scrupoli, scopre che qualcuno è a conoscenza del loro segreto e minaccia la loro esistenza. Curiosa la presenza di Luca Marinelli in una produzione americana che annovera Charlize Theron come protagonista, oltre, tra gli altri, a Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor. Distribuisce Netflix.
guarda il trailer
aspettativa: 




GREYHOUND
(di Aaron Schneider, USA 2020)
Durante la Seconda Guerra Mondiale, una flotta di 37 navi alleate guidate dal comandante Ernest Krause (Tom Hanks) finisce nell'obiettivo degli U-boot tedeschi, veloci sottomarini costruiti per affondare le imbarcazioni nemiche. Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo The good shepherd di Cecil S. Forester: sarebbe dovuto uscire in grande stile nelle sale americane, poi il Covid-19 ha fermato tutto ed è stato distribuito da Apple TV.
guarda il trailer
aspettativa: 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...