venerdì 2 ottobre 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 OTTOBRE)



Senza grandi film di richiamo, soprattutto americani (la cui lavorazione è ritardata causa Covid), le sale cinematografiche soffrono e sono costrette a programmare titoli poco appetibili dal pubblico generalista. Sono appena cinque i film in uscita in questo weekend, tra cui spicca (si fa per dire) la commedia italiana tutta al femminile Burraco fatale, cui spetterà l'arduo compito di risollevare un po' il box office...


BURRACO FATALE
(di Giuliana Gamba, Italia 2019)

Quattro donne, ognuna con la propria vita (complicata), legate da un'amicizia indissolubile, si sostengono a vicenda nelle loro peripezie amorose e non. Insieme sapranno affrontare le difficoltà che via via si presenteranno e risolvere i problemi mettendosi ogni volta in gioco. Proprio come in una partita di burraco. Bel cast tutto al femminile: Claudia Gerini, Paola Minaccioni, Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti (con la partecipazione di un'inedita Loretta Goggi).
guarda il trailer
aspettativa: 


LACCI
(di Daniele Luchetti, Italia 2020)

Aldo (Luigi Lo Cascio) e Vanda (Alba Rohrwacher) stanno ancora insieme dopo trent'anni di matrimonio, malgrado la loro unione abbia subito crisi durissime. Aldo infatti, tempo prima, ha lasciato Vanda per mettersi insieme con Lidia (Linda Caridi) per poi tornare dalla moglie. In mezzo ci sono anche due figli, Anna (Giovanna Mezzogiorno) e Sandro (Adriano Giannini) che, ormai adulti, non hanno sopìto il rancore verso il padre. Daniele Luchetti porta al cinema il suo personale Carnage, aiutato da un gruppo di ottimi attori.
guarda il trailer
aspettativa:
 

ROUBAIX, UNE LUMIÈRE
(di Arnaud Desplechin, Francia 2019)

Una vecchia signora viene brutalmente assassinata nella notte di Natale. Siamo a Roubaix, nella Francia del Nord, e toccherà al commissario Daoud e alla sua giovane recluta il compito di investigare sul caso. Robusto polar tipicamente francese, diretto con mano sicura da Arnaud Desplechin.
guarda il trailer
aspettativa: 





PARADISE HILLS
(di Alice Waddington, USA 2019)

In un futuro distopico (ma neanche troppo...) gli esseri umani sono divisi in caste in base al loro patrimonio. La giovane Uma (Emma Roberts) s'innamora di un ragazzo di classe inferiore, ovviamente contro il volere della sua famiglia che la richiuderà in un lussuoso "collegio" rieducativo per rimodellare la personalità. Completano il cast Danielle MacDonald, Awkwafina, Eiza Gonzalez e Milla Jovovich.
guarda il trailer
aspettativa: 



SOLA AL MIO MATRIMONIO
(di Marta Bergman, Belgio 2018)

Pamela, giovane ragazza madre, abbandona la Romania (e la figlia) per fuggire in Belgio e sposare un uomo ricco conosciuto tramite un'agenzia matrimoniale. Sola, senza amici, e senza possibilità di poter tornare indietro a riprendere la sua bambina, sarà costretta a sopportare una vita inaspettatamente senza prospettive...
guarda il trailer
aspettativa: 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...