giovedì 29 ottobre 2020

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (29 OTTOBRE - 4 NOVEMBRE)

No, non è un errore. Malgrado i cinema siano chiusi per legge, e anche se per ora non è dato sapere se e quando riapriranno, non ho nessuna intenzione di cambiare il titolo di questa rubrica: è ovvio che le uscite di questa settimana saranno unicamente in streaming (leggete: ci sono belle cose!), ma il titolo "andiamo al cinema" è allo stesso tempo un auspicio e un grido di battaglia (per la sopravvivenza delle sale di proiezione). Noi (cinefili) al grande schermo non rinunceremo mai!



ON THE ROCKS
(di Sofia Coppola, USA 2020) 
Una giovane donna (Rashida Jones), madre di due bambine e in procinto di sposarsi, inizia ad avere forti dubbi sulla fedeltà del marito (Marlon Wayans). Deciderà quindi di chiedere aiuto a suo padre (Bill Murray) per "spiare" il coniuge e riflettere sulla sua vita. Dopo il torbido thriller L'inganno, Sofia Coppola torna dietro la cinepresa con una commedia sentimentale dolceamara e delicata, affidandosi ancora una volta alla garbata ironia di Bill Murray. Quanto basta per avere ottime aspettative.
Visibile su Apple TV.
guarda il trailer
                   aspettativa: 


LE STREGHE
(di Robert Zemeckis, USA 2020)
Alabama, 1968. Un ragazzino, convinto di essere perseguitato dalle streghe, va a vivere insieme alla nonna in un lussuoso albergo dove lavora suo cugino, ignaro però che proprio in quell'hotel si terrà l'annuale raduno di tutte le streghe del pianeta. Bob Zemeckis (uno che difficilmente sbaglia un film) traspone per il cinema la celeberrima fiaba per ragazzi di Roald Dahl affidandosi alla sceneggiatura di Guillermo Del Toro e a un cast d'eccezione (Anne Hataway, Octavia Spencer, Stanley Tucci). 
Visibile sulle principali piattaforme on-demand (Amazon Prime, AppleTV, Chili, Rakuten...)
                    guarda il trailer 
                    aspettativa: 


REBECCA
(di Ben Wheatley, USA 2020)

Una giovane sposa, infelicemente catapultata nell'enorme tenuta di famiglia del marito, è costretta ogni giorno, ogni attimo, a confrontarsi con l'ingombrante della prima moglie di lui, Rebecca, che aleggia in ogni angolo della casa. Più che un remake del famoso film di Hitchcock, una nuova versione del romanzo omonimo di Daphne Du Maurier, interpretato da ottimi attori (Lily James, Armie Hammer, Kristin Scott-Thomas). Da vedere senza pregiudizi e senza fare impossibili confronti con il capolavoro del grande "Hitch".
Visibile su Netflix.
guarda il trailer 
                    aspettativa: 


THE COURIER
(di Zackary Adler, USA 2020)

Un adrenalinico action-thriller in confezione deluxe prodotto da Amazon e che si regge sulle interpretazioni di un cast sopraffino (Gary Oldman, Dermot Mulroney, Olga Kyrulenko). Per gli amenti delle emozioni forti.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 





HOLIDATE
(di John Whitesell, USA 2020)

Due adolescenti introversi e musoni (Emma Roberts e Luke Bracey), stufi di trascorrere le feste sempre da soli, stringono un "accordo" per fare coppia durante i ricevimenti e non restare emarginati dai compagni. Col passar del tempo, però, la loro convenienza di comodo si rivelerà più piacevole del previsto... tenera commedia sentimentale che arriva giusta giusta prima delle festività di fine anno.
Visibile su Netflix.
guarda il trailer
aspettativa: 


4 commenti:

  1. Le Streghe di Roald Dahl è un libro bellissimo di cui fino adesso non ho mai visto una bella versione cinematografica: che sia la volta buona? Sarebbe anche perfetto per Halloween...
    Non so se tentare con Rebecca, difficile non paragonarlo al film di Hitchcock che conosciamo così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che vedrò "Le Streghe" proprio per Halloween: lo trovo un film perfetto per l'occasione, e poi Zemeckis non ha davvero mai sbagliato un film!
      Su Rebecca... è chiaro che i dubbi ci sono, non potrebbe essere altrimenti. Ma, partendo dal presupposto che ogni paragone con il film di Hitchcock è improponobile, penso sia comunque giusto lasciare da parte i pregiudizi e vederlo come fosse un film "nuovo". Mi sembra l'approccio migliore.

      Elimina
  2. Per fortuna, anche se in streaming, il cinema continua. Questi titoli sulla carta sono belli, speriamo ci facciano passare serate liete.
    Buon weekend!
    mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, Mauro. Hai ragione te: inutile piangere su una cosa su cui non abbiamo voce in capitolo (la chiusura delle sale). Godiamoci questi film, in qualsiasi forma, sperando che possano piacerci. Che è la cosa più importante.
      Buon weekend e buona Festa anche a te!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...