giovedì 12 novembre 2020

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (12 - 18 NOVEMBRE)


Per fortuna che c'è (almeno) lo streaming ad alleviare la voglia di cinema degli appassionati. Tre film nuovi in uscita questa settimana, ognuno di un certo interesse: La vita davanti a sè, tratto dal romanzo omonimo di Romain Gary, segna il ritorno in grande stile di Sophia Loren, per l'occasione diretta dal figlio Edoardo Ponti, mentre The Specials - Fuori dal comune prova a trattare con leggerezza e delicatezza il tema dell'handicap (gli autori sono quelli di Quasi amici). Curiosità, infine, per Zeroville, film "fuori di testa" del 2015 diretto da James Franco (con qualche scena girata "live" durante la Mostra di Venezia di quell'anno) e giunto solo ora sui nostri schermi...



LA VITA DAVANTI A SE'
(di Edoardo Ponti, Italia 2020)

Madame Rosa, anziana ex prostituta reduce da Auschwitz, accetta suo malgrado di prendersi cura di un bimbo senegalese, abbandonato dalla madre (anch'essa prostituta). Nonostante all'inizio il rapporto con il piccolo non sia idilliaco, col tempo la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Il ritorno al cinema della grande Sophia Loren in un film diretto dal figlio Edoardo Ponti, liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Romain Gary del 1975.
Visibile su Netflix.
guarda il trailer
aspettativa:


ZEROVILLE
(di James Franco, USA 2015)

Los Angeles, 1969: un ex seminarista appassionato di cinema sbarca a Hollywood in cerca di lavoro. Lo troverà come montatore di film di serie Z, precipitando nel frattempo nella vita dissoluta e senza freni che gravita nell'ambiente degli Studios. Dopo cinque anni di purgatorio (dovuto al fallimento della casa produttrice) esce finalmente questa opera "folle" e sconclusionata di James Franco, girata in parte (e in diretta!) durante la mostra di Venezia del 2015.
Visibile su Rakuten TV.
guarda il trailer
                    aspettativa:


THE SPECIALS, FUORI DAL COMUNE
(di Eric Toledano e Olivier Nakache, Francia 2020)

Bruno (Vincent Cassel) e Malik (Reda Kateb) si occupano di reinserire nel tessuto sociale ragazzi autistici con gravi difficoltà cognitive, perlopiù rifiutati dalle istituzioni "ufficiali". Il nuovo film della coppia Toledano-Nakache, diventata famosa nel 2011 con il pluripremiato Quasi amici, prova a trattare un argomento difficile come l'autismo con toni, al solito, leggeri e da commedia.
Visibile su Sky on-demand.
guarda il trailer
aspettativa:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...