giovedì 19 novembre 2020

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (19 - 25 NOVEMBRE)


E' ancora Netflix a proporre il titolo più interessante della settimana: esce infatti Elegia Americana, il nuovo film di Ron Howard stroncatissimo in patria eppure lo stesso molto atteso da noi, con cui l'ex Richie Cunningham di Happy Days torna dietro la macchina da presa a due anni di distanza da Solo, l'ultimo spin-off di Star Wars. Meritano però un'occhiata anche Gli indifferenti di Leonardo Guerra Seragnoli, rivisitazione moderna dal famoso libro di Alberto Moravia, e il thriller storico britannico Six minutes to midnight, con la sempre grandissima Judi Dench. 



ELEGIA AMERICANA
(di Ron Howard, USA 2020)

Un brillante studente di legge è costretto ad abbandonare l'università di Yale per tornare a casa sua, in Ohio, a causa di problemi familiari. Qui ritroverà la mai troppo amata comunità natìa e dovrà vedersela con sua madre, nel frattempo diventata schiava dell'alcool. Ron Howard torna alla regìa trasponendo sul grande schermo l'omonimo libro di J.D. Vance, un racconto corale che attraversa trent'anni di storia americana. Clamoroso flop in patria malgrado l'ottimo cast: Gabriel Basso, Amy Adams, Glenn Close, Freida Pinto.
Visibile su Netflix.
guarda il trailer
                   aspettativa:



GLI INDIFFERENTI
(di Leonardo Guerra Seragnoli, Italia 2020)

Una versione moderna e rivisitata dell'omonimo romanzo giovanile di Alberto Moravia del 1929: nella Roma contemporanea si racconta la storia di una famiglia che ha perso tutto e (non) prova a risollevarsi, lasciandosi irretire dalla noia. Nel cast, mezzo cinema italiano: Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno, Valeria Bruni Tedeschi, Blu Yoshimi, Vincenzo Crea.
Visibile su Chili, Rakuten, Infinity, MioCinema, Apple TV.

guarda il trailer
aspettativa:



SIX MINUTES TO MIDNIGHT
(di Andy Goddard, GB 2020)
Estate 1939. In un prestigioso college britannico arrivano alcune ragazze tedesche per imparare la lingua: quando però si viene a sapere che sono tutte figlie altolocate di gerarchi nazisti, una strana serie di incidenti comincia a funestare la scuola... torbido thriller storico con interpreti di livello: Judi Dench, Jim Broadbent, Eddie Izzard, James D'Arcy.
Visibile su Rakuten.

guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

NEI PANNI DI UNA PRINCIPESSA: CI RISIAMO! (di Mike Rohl, USA 2020)
SHADOWS (di Carlo Lavagna, Italia 2020)

12 commenti:

  1. Addirittura 3×1! Tra tutti e tre non so quale possa interessarmi di più in questo momento. Rimandati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... non credo siano capolavori, ma tanto in questo periodo che bisogna stare "pringionieri" in casa non è che ho molto da fare. Gli si può anche dare un'occhiata. Sono curioso di vedere "Zeroville" per un solo motivo: Franco ha girato alcune scene del film in diretta durante la Mostra di Venezia e io ero presente. Chissà sono entrato nell'inquadratura... :D

      Elimina
  2. Ciao Kris, scusa se non faccio commenti a questo post perché non sono attrezzata per guardare film online, né ho abbonamenti alle varie piattaforme.

    Stavo facendo un giro tra le varie tue recensioni, incuriosita, stavo leggendo sui vari film di Guadagnino e ho notato che manca il post su Suspiria, è stato tolto. Sarei stata curiosa di leggere la tua recensione, almeno il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Riprova adesso per favore, ora dovrebbe funzionare... non so cosa sia successo: misteri di Blogger :)

      in caso ti lascio anche il link diretto:

      https://solaris-film.blogspot.com/2019/01/suspiria.html?m=1#more

      Buona serata!!

      Elimina
    2. Grazie Kris, ora ho visto, è tornato al suo posto. Guadagnino mi piace e mi sono ritrovata con le tue recensioni nei vari film, anche in questo, ed ero curiosa del tuo parere.
      Mi odieranno gli estimatori, ma io sarei stata più cattiva di te. Film brutto, un finale orribile e anche un po' disgustoso.
      L'estetica dei suoi film l'adoro ma ciò non basta per rendere un film apprezzabile.
      Suspiria è forse il più bel film di Dario Argento, questo non gli assomiglia, né lo ha reso migliore a parer mio. Ma sono gusti....
      Almeno su Guadagnino ci ritroviamo, su altre recensioni lette, poche per la verità, di film che amo, non abbiamo pareri uguali.
      Vorrei tanto se mi permetti chiederti visto che guardi in streaming se riesci a trovare ", A taxi driver" di Jang Hoon. Film con cui ho aperto il mio primo TFF nel 2017. Ho il DVD da poco, dovresti riuscire a trovarlo. Mi piacerebbe sapere la tua opinione.
      Anche a te una buona serata, non so se hai tenuto o rinunciato alle tue ferie, almeno c'è un'occasione per guardare qualcosa che forse non conoscevi. Dico forse, magari l'hai già visto. Ciao!

      Elimina
    3. Anche a me piace Guadagnino, l'ho sempre difeso anche quando tutti lo stroncavano (cioè prima del successo di "Chiamami col tuo nome") e, in fondo, non si può dire che "Suspiria" sia inguardabile: l'ho trovato più deludente che brutto, per i motivi che ho scritto nella recensione. Il confronto con il film di Argento è difficile da fare, sono proprio due concezioni diverse di approcciarsi all'horror. In ogni caso... beh, è umano avere pareri diversi sui film, no? E' il bello del cinema! ;)

      p.s. sto scaricando "A Taxi Driver", non l'avevo ancora visto. Ti farò sapere, dura 2h45' e devo trovare tempo per vederlo (le ferie non le ho tenute :( ).
      A presto!

      Elimina
  3. Ciao, ti comunico che ho trovato diverse problematiche: foto e locandine mancanti, altri due film spariti. Ti faccio l'elenco se vuoi, sono già a quota 11. 👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so... purtroppo molte recensioni, specie quelle più vecchie, sono senza foto e senza grafica. Alcune sono vecchie di anni e magari i link non sono più funzionanti. Vorrei avere tempo per sistemarle tutte ma al momento proprio non ce la faccio. Spero però che i testi siano leggibili...

      Elimina
  4. Se non puoi sistemare le foto ti dico i due post spariti: "L'altro volto della speranza" e "Gli amanti passeggeri" quest'ultimo è strana la cosa, quando clicchi sul titolo ti rimanda in home.
    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...