giovedì 26 novembre 2020

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (26 NOVEMBRE - 2 DICEMBRE)

 


Il Natale quando arriva, arriva... pure con il Covid e con un mese di anticipo! Anche in streaming, infatti, cominciano ad uscire i film legati alla natività come Qualcuno salvi il Natale 2, peraltro diretto da un maestro delle commedie come Chris Columbus. D'altronde sono prodotti fatti su misura per il pubblico casalingo, e chissà quanti ne vedremo da qui a fine anno. Per chi invece ha voglia di qualcosa di meno sdolcinato, oltre ai "bellici" La belva e Mosul (tutti targati Netflix) ecco la tagliente commedia Uncle Frank, che schiera alla regia lo sceneggiatore (da Oscar) di American Beauty, Alan Ball. Potrebbe non essere malaccio.




QUALCUNO SALVI IL NATALE 2
(di Chris Columbus, Canada 2020)

Film natalizio per famiglie (di già...) nonchè sequel di un insulso primo capitolo: non avrei alcun motivo di segnalare questo film se a dirigerlo non ci fosse Chris Columbus, ovvero uno che in carriera difficilmente sbaglia un film (ha diretto Mamma ho perso l'aereo, Mrs. Doubtfire, L'uomo bicentenario, i primi due Harry Potter). I casi sono due: o al buon Chris facevano parecchio comodo i soldi di Netflix, oppure ha pensato di poter tirar fuori qualcosa di buono da questa storia. la verità forse, sta nel mezzo...
Visibile su Netflix
guarda il trailer
                   aspettativa:



UNCLE FRANK
(di Alan Ball, USA 2020)

Opera seconda da regista per lo sceneggiatore (premiato con l'Oscar) di American Beauty, alle prese con un'altra commedia piuttosto "torbida": nel 1973 la giovane Beth e suo zio Frank viaggiano da New York fino alla South Carolina per i funerali del vecchio capofamiglia. Durante il viaggio si aggregherà anche l'amante dell'uomo... con Sophia Lillis, Paul Bettany e Steve Zahn.
Visibile su Amazon Prime.
guarda il trailer
aspettativa:



LA BELVA
(di Ludovico di Martino, Italia 2020)

Un reduce di guerra introverso e molto provato dalla terribile esperienza (Fabrizio Gifuni) è costretto a tornare dalla sua famiglia per drammatiche necessità. L'approccio, ovviamente, sarà tutt'altro che facile.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:






MOSUL
(di Matthew Michael Carnahan, USA 2019)

Un poliziotto iracheno (Adam Bessa), schierato contro l'Isis, viene salvato da un gruppo di guerriglieri ribelli con cui poi formerà una formidabile squadra da combattimento. Robusto filmone bellico prodotto dai fratelli Russo (quelli degli Avengers) che promette una visione non "convenzionale" del conflitto. Vedremo...
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...