giovedì 17 dicembre 2020

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (17 - 22 DICEMBRE)

Se amate Natalie Portman (ma c'è qualcuno che non ama Natalie Portman?) arriva finalmente in streaming il suo ultimo, discusso film, Lucy in the sky, che affronta il difficile tema della rieducazione e del riadattamento alla vita "normale" dopo un'esperienza sconvolgente (in questo caso un viaggio nello spazio). Non esattamente un film natalizio, ma forse è proprio quello che ci vuole in queste Feste così strane e particolari...


LUCY IN THE SKY
(di Noah Hawley, USA 2019)

Lucy Cola (Natalie Portman) è una giovane astronauta che dopo una missione nello spazio non riesce a riabituarsi alla normalità della vita terrestre. Questo suo senso di frustrazione metterà a dura prova le sue relazioni sentimentali, prima fra tutte quella con suo marito (Dan Stevens). Tratto da una vicenda reale (quella della cosmonauta Lisa Nowak) e con un cast di tutto rispetto che annovera anche John Hamm,  Ellen Burstyn e Zazie Beetz.
Visibile su Chili
guarda il trailer
aspettativa: 


WEEKEND
(di Riccardo Grandi, Italia 2020)

A causa di una tormenta di neve, quattro amici di vecchia data sono costretti a passare la notte nella stessa casa di montagna dove, tempo prima, un altro loro amico perse la vita in circostanze mai del tutto chiarite. Stavolta la circostanza ovviamente non è casuale, e durante la notte molti nodi verranno al pettine... con Lorenzo Zurzolo, Jacopo Olmo Antinori, Filippo Scicchitano, Alessio Lapice, Eugenio Fantastichini.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 


MA RAINEY'S BLACK BOTTOM
(di George C. Wolfe, USA 2020)

Nella Chicago degli anni '20 la leggendaria cantante blues Ma Rainey (Viola  Davis) raggiunge la propria band in sala registrazione, dando il via a una sessione memorabile... un musical tutto all black, prodotto interamente da Netflix. Ultima apparizione ufficiale per il compianto Chadwick Boseman.
Visibile su Neflix
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

BALTO E TOGO, LA LEGGENDA (di Brian Priesley, USA 2020) - su Rakuten Tv
MIRACULOUS WORLD, NEW YORK EROI UNITI (di Jeremy Zag, Francia 2020) - su Disney +

2 commenti:

  1. Mi ispira giusto Lucy in the Sky, ma ho talmente tanta roba indietro che finirà in cavalleria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ma tanto ora con la zona rossa natalizia avremo tutti più tempo!! :D (si ride per non piangere)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...