giovedì 14 gennaio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 20 GENNAIO 2021)



Quest'anno la Notte degli Oscar è ancora molto lontana (si terrà solo il 25 aprile prossimo a causa della situazione sanitaria) ma già fioccano le pellicole verosimilmente protagoniste: con One night in Miami la neo-regista Regina King rievoca un celebre incontro "all black" in un albergo della metropoli della Florida, che avrebbe potuto cambiare la storia dei neri d'America. Il film è stato molto apprezzato all'ultima Mostra di Venezia. E sempre da Venezia arriva anche Pieces of a Woman, pellicola che ha rivelato al grande pubblico il talento della bionda Vanessa Kirby. Un nome di cui certamente risentiremo parlare.


ONE NIGHT IN MIAMI
(di Regina King, USA 2020)

Un giovanissimo Cassius Clay, reduce dall'incontro vinto contro Sonny Liston, si incontra in un hotel di Miami con gli amici Malcom X, Sam Cooke e Jim Brown. Scopo della reunion: festeggiare il neo campione del mondo dei pesi massimi e, soprattutto, decidere come sfruttare l'enorme popolarità ottenuta per rivendicare i diritti degli afroamericani in America. Debutto alla regìa di Regina King, già vincitrice dell'Oscar come interprete di Se la strada potesse parlare (altro pamphlet sulla questione razziale)
Visibile su Amazon Prime 
guarda il trailer
                   aspettativa: 


PIECES OF A WOMAN
(di Kornel Mundrugzo, USA 2020)

Costretta a partorire in casa, la giovane Martha (Vanessa Kirby) perde il bambino a causa della negligenza dell'ostetrica giunta tardi in suo soccorso. Il tragico evento sconvolgerà la sua vita e quella del marito Sean (Shia LeBouf), totalmente impreparati al lutto. Presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, grazie al quale la Kirby ha vinto la Coppa Volpi come miglior attrce e si candida prepotentemente all'Oscar.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 


OUTSIDE THE WIRE
(di Mikael Hafstroem, USA 2021)

In un futuro non troppo remoto un pilota di droni fa coppia con un collega robot per sventare la solita catastrofe globale che minaccia la Terra. Fantascienza a basso costo e con poche idee, che attinge a piene mani dalla letteratura classica (da Asimov in poi) per imbastire un action-movie con poche pretese.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 




SAI TENERE UN SEGRETO?
(di Elise Duran, USA 2019)

Durante un volo aereo la giovane Emma Corrigan (Alexandra Daddario), donna in carriera e terrorizzata dalla paura di precipitare, spiffera all'uomo che le siede accanto tutti i segreti della sua vita, ignara che quell'uomo è il suo datore di lavoro... fresca commedia "d'alta quota" con poche pretese e per un pubblico generalista, interpretata da una coppia di attori brillanti.
guarda il trailer
aspettativa: 




2 commenti:

  1. Tra questi l'unico che vedrei, per curiosità, è One Night in Miami: non so se hai visto il musical Hamilton, ma gli si adatta benissimo il titolo della canzone "The Room where it happened", se è una ricostruzione accurata (cosa che oggigiorno non è molto in voga) potrebbe essere davvero interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho visto il musical che dici, e questo mi mette ancora più curiosità di vedere il film. Grazie per avermi fatto scoprire una cosa che non sapevo. A questo punto direi che nel weekend devo trovare due ore per vederlo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...