giovedì 4 febbraio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 9 FEBBRAIO)

Il ritorno di Pupi Avati al film sentimentale e senile (un bel salto, dopo le sfumature horror de Il Signor Diavolo) caratterizza la settimana entrante: Lei mi parla ancora (con Pozzetto e la Sandrelli) è il titolo di punta tra le uscite in streaming, cui si aggiungono un film di fantascienza alquanto strampalato, Bliss (ma attenzione: il regista Mike Cahill è lo stesso dello splendido Another Earth, di qualche anno fa) e l'interessante Malcom e Marie, una riflessione sul rapporto di coppia con due giovani e bellissimi protagonisti (John David Washington e Zendaya).


LEI MI PARLA ANCORA
(di Pupi Avati, Italia 2020)

Nino (Renato Pozzetto) e Caterina (Stefania Sandrelli) sono una coppia di anziani coniugi sposati da oltre sessant'anni. Quando Caterina viene a mancare a Nino cade il mondo addosso, e solo la figlia Elisabetta (Isabella Ragonese) proverà a scuoterlo dall'afasia presentandolo a un amico editore (Fabrizio Gifuni) per raccontare in un libro il loro amore eterno. Il nuovo film di Pupi Avati racconta una storia struggente di sentimenti e senilità. Riuscirà a sfuggire alla retorica e alla lacrima facile?
Visibile su Sky Cinema e Now Tv
guarda il trailer
                    aspettativa:


MALCOM E MARIE
(di Sam Levinson, USA 2021)

Un regista (John David Washington) e la sua compagna (Zendaya) rientrano a casa dopo la trionfale anteprima dell'ultimo film di lui. Ci sarebbero tutti i presupposti per essere felici, invece la notte si rivelerà un duro terreno di confronto sentimentale per entrambi. Primo film girato e finito durante la pandemia, con la sceneggiatura scritta in appena sei giorni.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:




BLISS
(di Mike Cahill, USA 2021)

Greg (Owen Wilson) è un uomo disperato, reduce da un sofferto divorzio e da un licenziamento. Una sera però incontra una donna affascinante e misteriosa, Isabel (Salma Hayek) la quale sostiene che il mondo in cui viviamo non è che un gigantesco reality-show dove ogni cosa che accade è frutto della simulazione di un computer... trama alquanto abusata e poco convincente, ma il regista è lo stesso di Another Earth (2011), autentico piccolo "cult". Staremo a vedere.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa:



SURVIVE THE NIGHT
(di Matt Eskandari, USA 2020)

Un dottore (Bruce Willis) e la sua famiglia vengono presi in ostaggio da un gruppo di balordi che, dopo una rapina finita male, hanno bisogno di un medico per curare un compagno ferito. Scontatissimo e muscolare action che si affida a un Bruce Willis ormai alle soglie della pensione... avrà ancora il phisique du role per un ruolo del genere?
Visibile su Rakuten
guarda il trailer
aspettativa:



ESCONO ANCHE :

SPONTANEOUS (di Brian Duffield, USA 2020) - visibile su Rakuten
CALIBRO 9 (di Toni D'Angelo, Italia 2019) visibile su Apple Tv, Rakuten, Chili
EST, DITTATURA LAST MINUTE (di Antonio Pisu, Italia 2020) visibile su Prime, Infinity, Chili, Apple Tv, Rakuten

4 commenti:

  1. Io ti consiglio senza indugio Spontaneous, deliziosa commedia horror con parecchie cosette da dire.
    Pupi Avati senile non me lo merito, davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il consiglio... io in effetti non l'ho nemmeno preso in considerazione! :) parlo di "Spontaneous" ovviamente, che non m'ispirava per nulla. Ma ora lo vedo con occhi diversi :)
      Su Avati sono d'accordo con te, ormai (a mio giudizio) è bollito da tempo. Però mediaticamente è il film più atteso di questa settimana, Sky lo sta "pompando" da un bel po'

      Elimina
  2. Ciao, credo che lo stiano pubblicizzando perché tratto dal libro di Giuseppe Sgarbi, chiaramente padre di Elisabetta e Vittorio. È la storia d'amore dei loro genitori.
    Leggo su Ciak che fine febbraio, inizio marzo dovrebbero riaprire le sale.🤞

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il DPCM attualmente in vigore scade il 5/3. Dopo questo termine, teoricamente, salvo nuove disposizioni il decreto decade e i cinema potrebbero riaprire. Ma non é il caso di farsi troppe illusioni: per riaprire le sale ci vogliono i film, e questi attualmente non ci sono. Chi infatti farebbe uscire un titolo di punta nel bel mezzo di una pandemia in cui non sai mai se il giorno dopo potresti nuovamente venire chiuso? Io ovviamente mi sforzo di pensare positivo ma la strada la vedo ancora molto, molto in salita.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...