giovedì 18 febbraio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 24 FEBBRAIO)


Settimana cinematografica fiacca questa entrante, dove il titolo principale è una commedia nera passata con buon successo all'ultimo Festival di Toronto, I care a lot (con Rosamund Pike e Dianne Wiest). Da segnalare anche l'uscita di un nuovo documentario su Pelè (Il re del calcio) e un "horroraccio" indipendente (The Empty Man) molto apprezzato nelle sale d'oltreoceano. 
Per chi si accontenta...


I CARE A LOT
(di J Blakeson, GB 2020)

Marla Grayson (Rosamund Pike) è un'avvocatessa senza scrupoli specializzata nel truffare clienti anziani, dei quali riesce ad ottenere furbescamente la tutela. Quando però scopre che la sua ultima cliente, la zitella Jennifer Peterson (Dianne Wiest) cerca a sua volta di metterla nel sacco, scatenerà una battaglia legale (e non solo) senza esclusione di colpi... godibile e caustica dark-comedy acclamata dalla critica all'ultimo Festival di Toronto. 
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 


PELE', IL RE DEL CALCIO
(di Ben Nicholas e David Tryhorn, GB 2021)

Ennesimo documentario sull'asso brasiliano, prodotto dal regista premio Oscar Kevin MacDonald. Il film si concentra sui dodici anni di massimo splendore di O'Rey, quelli che vanno dal 1958 al 1970: oltre ai due mondiali vinti con la Seleçao assistiamo alla consacrazione del Mito, attraverso anche le testimonianze dei compagni di squadra.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 



THE EMPTY MAN
(di David Prior, USA 2020)

Sulle tracce di una ragazza scomparsa, un ex poliziotto (James Badge Dale) s'imbatte in una setta segreta che tenta di evocare un terribile demone... ruvido horror girato in economia dall'esordiente David Prior, già uscito con buon successo nelle sale americane.
Visibile su Rakuten
guarda il trailer
aspettativa: 

2 commenti:

  1. Mi ispira molto I Care a Lot. L'horror invece per nulla, stranamente. Mi sa che stavolta passo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana davvero fiacca... io mi sa che recupereró qualcuno dei tanti film che ho ancora da vedere

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...