giovedì 25 febbraio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (25 FEBBRAIO - 3 MARZO)


C'è ben poco da segnalare nel vuoto pneumatico delle uscite di questa settimana. L'incertezza sulla (sempre più remota) possibilità di riaprire le sale cinematografiche condiziona anche le uscite in streaming, che nel weekend a venire si riducono soltanto a un paio di pellicole nostrane: l'esile commedia Addio al nubilato di Vincenzo Apolloni e il "duro" La regola d'oro di Alessandro Lunardelli, storia di un reduce di guerra e del suo difficile reinserimento in società.  

 


ADDIO AL NUBILATO
(di Vincenzo Apolloni, Italia 2021)

Quattro amiche del cuore, Vanessa (Chiara Francini), Linda (Laura Chiatti), Eleonora (Antonia Liskova) e Akiko (Jun Ichikawa), si riuniscono per festeggiare l'addio al nubilato di Chiara, che da anni si è trasferita in California senza più farsi sentire. E infatti, una volta ritrovatesi, pare essere proprio Chiara il bersaglio della misteriosa "caccia al tesoro" che si prospetta... esilissima commedia tutta al femminile (e tutta Made in Italy) sull'amicizia e sul tempo che passa.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



LA REGOLA D'ORO
(di Alessandro Lunardelli, Italia 2020)

Un soldato italiano torna a casa dopo una durissima missione in Siria, dove è stato rapito dagli jihadisti e rilasciato dietro pagamento di un riscatto. Il reinserimento nella vita "normale" sarà tutt'altro che facile, anche perchè la sua fidanzata è ancora prigioniera dei guerriglieri. Robusto drammone bellico contemporaneo con un cast molto promettente (Edoardo Pesce, Simone Liberati, Rita Hayek, Francesca Antonelli).
Visibile su Chili
guarda il trailer
aspettativa: 


GEEZ & ANN
(di Rizki Balki, Indonesia 2021)

Anna è una ragazza indipendente ed emancipata, desiderosa di costruirsi il suo futuro. Durante un evento accademico incontrerà l'inquieto Geez e, malgrado le differenze, sarà amore a prima vista...
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 





PAZZO PER LEI
(di Dani De La Orden, Spagna 2021)

Adri (Alvaro Cervantes) decide di farsi richiudere nell'istituto di igiene mentale dove è ricoverata la sua ragazza, Carla (Susana Abaitua), conosciuta in una folle notte d'amore. Ma scoprirà che uscire dall'ospedale sarà tutt'altro che semplice...
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 


2 commenti:

  1. Caspita, che tristezza... meglio buttarsi sui vecchi classici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente. Sarà un weekend adatto per recuperare visioni (molto più importanti) rimaste indietro. Buon fine settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...