giovedì 4 marzo 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 10 MARZO)


Due film per famiglie tra le uscite settimanali in streaming (la commedia Il principe cerca figlio - con il redivivo Eddie Murphy - e il fantasy Raya e l'ultimo drago) fanno da contraltare al discusso Music, musical sull'autismo con una protagonista realmente autistica, e al duro La sentinella, una specie di "Rambo" al femminile, in versione francese, con Olga Kurylenko. In attesa che la tanto paventata riapertura delle sale ci porti qualche pellicola degna di rilievo... 



RAYA E L'ULTIMO DRAGO 
(di Don Hall e Carlos L. Estrada, USA 2021)

Nell'antico regno di Kumandra una guerriera, Raya, va alla ricerca dell'ultimo Drago che potrebbe aiutarla a salvare il mondo, oppresso dai feroci mostri Druun. Fantasy d'animazione targato Disney, che schiera tra le voci ufficiali quelle di Kelly Marie Tran, Awkwafina, Sandra Oh e Ross Butler.
Visibile su Disney +

guarda il trailer
aspettativa: 




IL PRINCIPE CERCA FIGLIO
(di Craig Brewer, USA 2021)

Atteso (per modo dire...) sequel de Il principe cerca moglie, che segna il grande ritorno (per modo di dire...) di Eddie Murphy nell'establishment hollywoodiano, dopo il discreto successo di Dolemite is my name: qui il principe Akeem scopre di avere un figlio in America e torna quindi negli States, trent'anni dopo, per conoscere il suo erede. Nel cast anche Leslie Jones, Wesley Snipes e James Earl Jones.
Visbile su Amazon Prime

guarda il trailer
aspettativa: 


MUSIC
(di Sia, Australia 2020)

Kazu (Kate Hudson), quarantenne con problemi di alcolismo, in seguito alla morte della nonna diventa tutrice legale della sorellastra autistica Music (Maddie Ziegler), adolescente ovviamente problematica. La popstar australiana Sia debutta come regista dirigendo (e scrivendo) un discusso musical in cui la giovane protagonista è una giovane attrice ovviamente non affetta da autismo, il che ha creato parecchi maldipancia...
Visibile su MyMovies
guarda il trailer
aspettativa: 



LA SENTINELLA
(di Julien Leclerq, Francia 2021)

Una soldatessa francese, addestrata nelle truppe di assalto, torna in patria dopo una dura missione all'estero e sfrutta le sue doti guerrigliere per scovare e uccidere l'uomo che ha violentato sua sorella. Duro action francese con protagonista l'ex modella Olga Kurylenko.
Visibile su Netflix

guarda il trailer
aspettativa: 


6 commenti:

  1. Music mi ispira molto. Onestamente, preferisco pagare un prezzo umano per vedere quello piuttosto che assecondare il ladrocinio Disney + (poi si lamentano che la gente ricorre alla pirateria, ma dai).
    E benché non abbia mai particolarmente amato Il principe cerca moglie, la curiosità di vedere cosa faccia oggi Akeem un po' c'è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei quattro film di cui sopra "Music" è indubbiamente il più interessante e controverso, ed è anche l'unico che probabilmente vedrò (senza alcun pregiudizio). Concordo con te sull'esosità della piattaforma Disney, cui MAI mi abbonerò (anche perchè, onestamente, non m'interessa nulla di quello che c'è sopra..). La Disney (non da ora) specula sui bambini, ed è davvero scandaloso.

      Elimina
  2. Ho sentimenti contrastanti verso Il Principe cerca Figlio: difficile resistere alla tentazione, ma sono così affezionata all'originale che temo rimarrò delusa e me ne dispiaccio in anticipo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi aspetto niente di che, ma non sono mai stato un grande estimatore di Murphy... di sicuro il remake punterà sull' "effetto nostalgia", che se ben dosato potrebbe rivelarsi una buona scelta. Il regista è lo stesso di "Dolemite is my name", vedremo.

      Elimina
  3. Il principe cerca figlio, che titolo orrendo! Comunque e' perfetto per una serata pizza + Amazon Prime, ma ho altri film da vedere e sono curiosa della vostra opinione! Sentinelle lo guarderei solo per migliorare l'ascolto in francese, ma magari e' interessante! Passo gli altri due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, come dicevo a Erica, probabilmente mi vedrò "Music" perchè mi pare il più interessante dei quattro (che non vuol dire bello, intendiamoci), però anche il sequel del Principe potrebbe rivelarsi un titolo cucito su misura per il pubblico casalingo. Staremo a vedere. Certo anch'io ho parecchi altri film da recuperare prima di questi... :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...