giovedì 11 marzo 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (11 - 17 MARZO)


Il drammone (post) bellico Cherry è il titolo di punta del weekend, con cui i fratelli Anthony e Joe Russo provano a cimentarsi nel cinema "impegnato" dopo aver fatto soldi a palate con i film degli Avengers. Altro filmone americano in uscita è il thriller Fino all'ultimo indizio, che annovera un cast da Oscar, mentre ben più leggera è la commedia casalinga Yes Day (con il gradito ritorno sugli schermi della bella Jennifer Garner). Il film italiano della settimana è invece Come niente, pellicola corale che attraverso una storia per famiglie (un nonno burbero e disilluso che deve accudire due nipotine adolescenti) prova a riflettere sul dramma dei terremotati del Centro Italia.

Infine, una curiosità per i tifosi romanisti: esce in streaming L'ultimo Vermeer, ovvero il debutto alla regìa di Dan Friedkin, neo proprietario della squadra giallorossa nonchè produttore cinematografico di successo.


 
CHERRY, INNOCENZA PERDUTA
(di Anthony e Joe Russo, USA 2020)

Il neolaureato Cherry (Tom Holland) si arruola come medico militare in Iraq. Al suo ritorno a casa dopo la missione non riuscirà a riabituarsi alla vita "normale", cadendo in una spirale di depressione e dipendenza da droghe. Dopo i fasti commerciali degli Avengers, i fratelli Russo provano a cimentarsi nel cinema "impegnato" dirigendo un film complesso e a tratti durissimo.
Visibile su Apple Tv
guarda il trailer
aspettativa:



FINO ALL'ULTIMO INDIZIO
(di John Lee Hancock, USA 2021)

Los Angeles, anni '90. Lo sceriffo Deke Deacon (Denzel Washington), ormai prossimo alla pensione, si ritrova a indagare con il giovane e poco ortodosso collega Baxter (Rami Malek) sul "solito" serial killer (Jared Leto) che semina il panico in città... trama non proprio originalissima per il nuovo film di John Lee Hancock, che comunque schiera un cast con ben tre premi Oscar. Merita la visione.
Visibile su Apple Tv, Amazon Prime, Sky Primafila, Chili, Infinity
guarda il trailer
aspettativa:

YES DAY
(di Miguel Arteta, USA 2021)

Stanchi delle continue litigate, due genitori (Jennifer Garner e Edgar Ramirez) concedono ai loro tre figli piccoli il "giorno del sì", ovvero la possinilità di assecondare ogni desiderio dei pargoli per ventiquattro ore... Classico film per famiglie fatto apposta per un pubblico televisivo.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:




COME NIENTE
(di Davide Como, Italia 2021)

Greta, giovane promessa del calcio femminile, e la sorella minore Caterina trascorrono le vacanze estive a casa di loro nonno Franco (Franco Oppini), un anziano dal carattere difficile sopravvissuto al terremoto del Centro Italia. Così, dentro una casetta prefabbricata fredda e fatiscente impareranno a conoscersi, amarsi e rispettarsi a vicenda.
Visibile su Rakuten, Chili, Apple Tv
guarda il trailer
aspettativa:


 

L'ULTIMO VERMEER
(di Dan Friedkin, USA 2019)

Durante la seconda guerra mondiale, un pittore ebreo in crisi (Guy Pearce) viene accusato di aver trafugato e venduto ai nazisti un prezioso quadro di Vermeer per aver salva la pelle. Solido drammone bellico a sfondo culturale che segna il debutto alla regia del produttore e imprenditore (nonchè proprietario della Roma Calcio) Dan Friedkin, uno degli uomini più ricchi del pianeta.
guarda il trailer
aspettativa:

 

ESCONO ANCHE :

THE RENTAL (di Dave Franco, USA 2020)
PAPER LIVES (di Can Ulkay, Turchia, 2021)




2 commenti:

  1. The Rental l'ho visto tempo addietro. Un esordio interessante, forse poco coraggioso soprattutto sul finale.
    Il film dei Russo mi intriga ma con tutta la roba da vedere su Netflix e Prime ho poca voglia di pagare per un altro servizio streaming ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Nemmeno io ho l'abbonamento a Apple TV e non ho intenzione di sottoscriverlo (almeno per ora...). Comunque sono sicuro che prima o poi lo troveremo in streaming sui soliti siti "alternativi". Basta aspettare un po'

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...