giovedì 18 marzo 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 24 MARZO)


Più che le (poche) uscite della settimana, a tener banco tra i cinefili è la decisione, amara ma scontata, del governo Draghi di non riaprire le sale cinematografiche almeno fino a Pasqua. Ci eravamo illusi che dopo lo spiraglio dell'ormai (pen)ultimo decreto legge che fissava al 27/3 la paventata riapertura dei cinema si potesse tornare a un minimo di normalità, ma poi gli eventi (cioè i contagi) hanno ripreso il sopravvento. Tutta l'Italia sarà "rossa" o "arancione" anche per marzo e aprile, il che significa che, realisticamente, non rivedremo un film al cinema come minimo fino a fine estate, escludendo le arene... e sempre che a settembre/ottobre (r)esisteranno ancora sale disposte a proiettare un film, dato che ormai la chiusura dura da quasi un anno e le finanze degli esercenti sono allo stremo. 

Non rimane dunque che lo streaming a mitigare la nostra voglia di cinema, e vedrete che nelle prossime settimane saranno parecchi i film destinati alla sala che "getteranno la spugna" e si ricicleranno sulla visione online. Che non è certo paragonabile al grande schermo ma è sempre meglio di niente...


  

ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE
(di Zack Snyder, USA 2021)

Ufficialmente si tratta "solo" della director's cut del film del 2017 diretto da Zack Snyder, che non aveva certo suscitato entusiasmi nè tra il pubblico nè nella critica. Per questo la Warner Bros. ha imposto al regista Joss Whedon (non accreditato) di rivedere da cima a fondo la pellicola, diminuendone la durata, operando un nuovo montaggio e conferendogli un tono decisamente meno cupo. In pratica, è stato girato un nuovo film: vedremo come reagiranno gli appassionati...
Visibile su Amazon Prime, Apple Tv, Chili, Rakuten, TimVision, Sky Cinema
guarda il trailer
                   aspettativa: 


OUR FRIEND
(di Gabriela Cowperthwaite, USA 2019)

In seguito alla malattia terminale della moglie (Dakota Johnson), un uomo (Casey Affleck) accetta di ospitare a casa sua il suo migliore amico (Jason Segel) per farsi aiutare a superare (fisicamente e psicologicamente) gli ultimi mesi di vita della donna. Tratto da una storia vera.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 




GET THE GOAT
(di Vitor Brandt, Brasile 2021)

Un poliziotto di provincia si reca fino a San Paolo per salvare la sua capra Celestina, considerata "sacra" dai contadini del posto. Durante la sua permanenza nella metropoli farà conoscenza con Trinidade, un impiegato statale che ha deciso di abbandonare il suo lavoro di ufficio e dedicarsi alle attività più disparate... scanzonata commedia brasiliana per il poco smaliziato pubblico casalingo.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 


4 commenti:

  1. Sono molto sensibile al tema del cancro e adoro i film tratti da storie vere.
    Insomma, "Our friend" sembra proprio perfetto per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece, solitamente, i film sulla malattia li evito come la peste! :) ma solo perchè è davvero difficile girare un film sul dolore che non sia retorico e ricattatorio. Però non nego che ce ne sono di buoni anche in questa categoria... staremo a vedere!

      Elimina
  2. Farei un tentativo con Snyder..impresa epica ovviamente spalmata su più giornate, tanto nel week end non c'è molto altro da fare temo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai amato molto i cinecomic, però ormai la considerazione che fai te la facciamo un po' tutti... abbiamo tanto di quel tempo che si può anche fare! Dipenderà da quanta voglia ho. Vedremo ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...