giovedì 15 aprile 2021

ANDIAMO AL CINEMA (IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (15 - 21 APRILE)

 


E' il primo film a tema dichiaratamente "pandemico" ad arrivare in piattaforma (poichè mi rifiuto di considerare "film" il vanziniano Lockdown all'italiana) nel senso che è ambientato proprio durante il lockdown ed è stato girato con tutte le autorizzazioni del caso. Locked Down è una commedia romantica travestita da heist-movie (film sulle rapine) che sfrutta anch'essa una situazione più che comune: una coppia separata che si ritrova a condividere lo stesso tetto durante la quarantena... certo i dubbi ci sono anche qui, staremo a vedere.

Tante comunque le pellicole in uscita in questo weekend insolitamente ricco, a cominciare dal vincitore della Berlinale, il rumeno Bad luck banging or loony porn che affronta il difficile e attuale tema del revenge-porn. E poi, ancora, l'horror inglese Santa Maud, il fanta-action Cosmic Sin (con un Bruce Willis d'annata) e il premiatissimo Thunder Road, piccolo gioiellino indipendente distribuito dalla sempre meritevole Wanted Cinema.



LOCKED DOWN
(di Doug Liman, GB 2021)

Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor) sono una coppia in crisi, ma il lockdown dovuto al Covid-19 li costringerà a vivere da separati in casa. La convivenza forzata li porterà a convergere su un'idea pazzesca: rapinare una gioielleria approfittando dell'emergenza sanitaria... primo film in assoluto a tema dichiaratamente "pandemico", per fortuna con risvolti comico-romantici.
Visibile su Apple Tv, Chili, Rakuten, Timvision, Amazon Prime, Google Play.
guarda il trailer
aspettativa: 


COSMIC SIN
(di Edward Drake, USA 2021)

Una civiltà aliena cerca di mettersi in contatto con la Terra, con subdole intenzioni. Toccherà a Ford (Bruce Willis), decrepito veterano di guerra, avventurarsi in territorio nemico per cercare di sventare la minaccia extraterrestre. Ennesimo, stanchissimo fanta-action ed ennesimo ruolo-fotocopia per Willis, ormai abbonato a diventare il salvatore del mondo...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



SANTA MAUD
(di Rose Glass, GB 2019)

Amanda (Jennifer Ehle), famosa ex ballerina ormai gravemente malata, è costretta ad assumere la giovane infermiera Maud (Morfydd Clark), una ragazza servizievole, devota e molto religiosa. Tra le due donne si instaurerà un rapporto profondo, che sfocerà in una relazione pericolosa. Amanda infatti nasconde un terribile segreto che non tarderà a rivelarsi. Ruvido horror britannico molto apprezzato ai festival internazionali e dagli appassionati, uscito direttamente in piattaforma.
Visibile su Rakuten
guarda il trailer
                    aspettativa: 


BAD LUCK BANGING OR LOONY PORN
(di Radu Jode, Romania 2021)

Una matura insegnante gira un video privato alquanto "spinto", che finisce chissacome su Pornhub e viene visto da tutti i suoi studenti. Ovvio che ciò le creerà molti problemi riguardo la sua permanenza a scuola... instant-movie su un tema attualissimo e molto serio, premiato a sorpresa con l'Orso d'oro all'ultimo Festival di Berlino. Peccato che la rassegna si sia potuta tenere soltanto online, nell'indifferenza generale. L'uscita in VOD è l'occasione buona per riscoprire questo film.
Visibile su MioCinema
guarda il trailer
                    aspettativa: 


THUNDER ROAD
(di Jim Cummings, USA 2018)

Jim è uomo sfortunato, deluso dalla vita. Tutto quello che fa gli si ritorce contro: la madre muore, la figlia lo odia, i colleghi poliziotti lo disprezzano. Malgrado tutto, proverà a ripartire da zero. Girato con appena mille dollari (!), ispirato alla celebre canzone di Bruce Springsteen, vincitore di svariati premi internazionali, questo piccolo film apprezzatissimo dalla critica arriva finalmente in Italia grazie alla lodevole distribuzione di Wanted Cinema. Da scoprire.
Visibile su IoRestoInSala, WantedZone
guarda il trailer
                      aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

ARLO, IL GIOVANE ALLIGATORE (di Ryan Crego, USA 2021)
RIDE OR DIE (di Ryuichi Hiroki, Giappone 2021)
LOVE AND MONSTERS (di Michael Matthews, USA 2020)
THE SOUL (di Cheng Wei-Hao, Taiwan 2021)
PRIME TIME (di Jakub Piatek, Polonia 2021)


2 commenti:

  1. Trovarmi rinchiusa senza via di scampo insieme a Anne Hathaway è il mio nuovo incubo peggiore! Scherzi a parte, non credo sia il mio genere, mentre credo che guarderò Bruce Willis salvare (ancora) il mondo, non potrò farne a meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vecchio Bruce è sempre una garanzia in certi ruoli, ti capisco ;)
      Io invece chiuso in casa con Anne ci starei ben volentieri!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...