giovedì 10 giugno 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (10 - 16 GIUGNO)



Difficile da sempre convincere gli italiani ad andare al cinema d'estate: di questi tempi le spiagge hanno certo più appeal del grande schermo, in special modo quest'anno dopo tanti mesi di isolamento casalingo. Così, questa settimana l'unica uscita degna di rilievo è Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores girato (guardacaso) in periodo di lockdown e ispirato all'omonimo, famosissimo spettacolo teatrale di Trevor Griffiths. Dovremo farcelo bastare...



COMEDIANS
(di Gabriele Salvatores, Italia 2021)

Sei aspiranti comici si apprestano ad affrontare l'audizione che potrebbe segnare una svolta nella loro carriera. Ma per coronare il sogno di una vita il dilemma è se scendere o no a patti con il gusto popolare, anche a costo di snaturare la propria arte. Tratto dall'omonima pièce teatrale di Trevor Griffiths. Con Christian De Sica, Natalino Balasso, Ale e Franz.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



RUN
(di Annes Chaganty, USA 2020)

Diane (Sarah Paulson) ha cresciuto sua figlia Chloe (Kiera Allen) in modo morboso, condannandola all'isolamento pur di averla sempre tutta per sè. Ma ora Chloe è adolescente e ribelle, e non accetta più le imposizioni (e soprattutto i cupi segreti) di sua madre. Horror psicologico che indaga sul rapporto tra genitori e figli, in particolar modo sull'ancestralità materna. Da scoprire.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



CHAOS WALKING
(di Doug Liman, USA 2021)

In un lontano pianeta, colonizzato dai terrestri, uno strano virus ha decimato (quasi) tutta la popolazione femminile, mentre gli uomini possono leggere nella mente altrui rendendo così impossibile la privacy. Ma un uomo, Todd (Tom Holland) scopre che esiste una ragazza ancora viva di nome Viola (Daisy Ridley) che ha il potere di schermare i pensieri... fantascienza distopica a basso costo diretta dal regista di Locked Down.
Visibile su Amazon Prime

guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

FELLINOPOLIS (di Silvia Giulietti, Italia 2021)
LASSIE TORNA A CASA (di Hanno Olderdissen, Germania 2021)
I PROFUMI DI MADAME WALBERG (di Gregory Magne, Francia 2021)
IO LUI LEI E L'ASINO (di Caroline Vignal, Francia 2020)

4 commenti:

  1. Sono indecisa su Comedians, se Ale e Franz mi piacciono tanto temo che la presenza di De Sica (e anche di un Balasso che con gli anni si è piuttosto inacidito) possano portare la comicità un po' lontano dalle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Sica quando vuole sa essere un bravo attore, lo ha dimostrato al cinema con Pupi Avati (ne "Il figlio più piccolo") e soprattutto a teatro. Salvatores negli ultimi anni ha vissuto più che altro di rendita, però le prime recensioni del film sono piuttosto postitive... staremo a vedere :)

      Elimina
  2. Run l'ho visto ed è un bel thriller con quella che per me ormai è una diva: Sarah Paulson. Comedians devo ammettere che incuriosisce anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comedians credo sia il miglior Salvatores degli ultimi anni, purtroppo sono abbastanza incasinato e non so quando riuscirò a scriverne ma è un film da vedere... te lo consiglio. Su Sarah Paulson condivido: è una brava attrice, mi era piaciuta in The Post di Spielberg. In Run ha finalmente un ruolo da protagonista.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...