giovedì 17 giugno 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (17 - 23 GIUGNO)


Horror e cartoni: sono gli unici generi che non temono la calura estiva e riescono ancora a portare gente in sala, anche in periodi decisamante "balneari" come questi (e dove nemmeno le piattaforme streaming hanno il coraggio di far uscire roba interessante...). Occhi puntati quindi su Spiral, atteso reboot della fortunata saga di Saw con protagonista l'eterno Samuel L. Jackson, e Spirit, il ribelle, secondo capitolo dedicato al cavallo selvaggio firmato Dreamworks, per la gioia dei più piccini.  Da segnalare anche l'uscita di Luca di Enrico Casarosa, primo film italiano targato Pixar. Il titolo più interessante del weekend potrebbe però essere lo stranissimo Mandibules, grottesca storia di una mosca gigante "addestrata" a rubare, già apprezzata all'ultima Mostra di Venezia.


SPIRAL, L'IDENTITA' DI SAW
(di Darren Lynn Bousman, USA 2021)

Due detective in difficoltà (Chris Rock e Max Minghella) ricorrono all'aiuto di un collega veterano (Samuel L. Jackson) per catturare il solito serial killer che semina panico in città. Trama che più classica non si può per il reboot di una fortunatissima saga horror giunta ormai (addirittura!) al nono capitolo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



SPIRIT, IL RIBELLE
(di Elaine Bogan e Ennio Torresan, USA 2021)

L'adolescente Lucky è decisa a ritrovare a tutti i costi il suo cavallo Spirit, rapito di un allevatore senza scrupoli. Per farlo non esiterà ad assoldare le sue amiche cavallerizze Abigail e Pru e mettersi alla ricerca dello splendido animale. Sequel firmato Dreamworks di Spirit, cavallo selvaggio, con voci originali di Isabela Moner, Eiza Gonzalez, Julianne Moore e Jake Gyllenhaal.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


MANDIBULES, DUE UOMINI E UNA MOSCA
(di Quentin Dupieux, Francia 2020)

Due amici balordi e un po' suonati accettano di consegnare una misteriosa valigetta in cambio di una banconota da 500 euro. Rubata una macchina allo scopo, troveranno nel bagagliaio una strana mosca gigante che proveranno a "addestrare" per commettere furti... strampalata e originale commedia francese ben accolta all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast anche la bellissima Adele Exarchopoulos.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


LA VITA CHE VERRA'
(di Phyllida Lloyd, Francia 2020)

Sandra (Clare Dunne) scappa di casa con le sue due figlie per difendersi da un marito violento e prevaricatore. Tra una peripezia e l'altra, e senza una fissa dimora, deciderà di costruirsi una casa con le sue mani dopo aver visto un uomo in tv fare altrettanto. Coraggioso dramma sociale diretto dalla regista di Mamma Mia! e The Iron Lady.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



MONSTER HUNTER
(di Paul W.S. Anderson, USA 2020)

In un mondo parallelo, spaventosi mostri alati cercano di impadronirsi del pianeta seminando il terrore. Una coraggiosa soldatessa, Artemis, proverà a sovvertire gli eventi. Energico action-movie ispirato a un videogioco giapponese con protagonista l'ex modella Milla Jovovich (qui diretta, come in Resident Evil, dal marito Paul W.S. Anderson.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



LUCA
(di Enrico Casarosa, Italia 2021)

Una toccante storia di amicizia tra due ragazzi italiani, ambientata nella splendida cornice delle Cinque Terre. Luca è il primo film italiano prodotto dalla "mitica" Pixar, lo studio che ha sfornato innumerevoli capolavori di animazione. Lo dirige Enrico Casarosa (già autore del bel cortometraggio La Luna). Voci italiane di Alberto Vannini, Luca Tesei, Sara Ciocca, Fabio Volo, Luca Argentero, Marina Massironi, Orietta Berti, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio.
Visibile su Disney +

guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

IL GIORNO E LA NOTTE (di Daniele Vicari, Italia 2021)
FUTURA (di Lamberto Sanfelice, Italia 2021)
LA NOSTRA STORIA (di Fernando Trueba, Colombia 2020)
UMAMI, IL QUINTO SAPORE (di Angelo Frezza, Italia 2021)
KUFID (di Elia Moutamid, Italia 2020)

6 commenti:

  1. Forse non subito ma vedrò sicuramente Mandibules, sembra divertente. Invece temo che, avendo Disney Plus, mi toccherà vedere Luca coi bambini, perciò doppiato in italiano...leggendo da te i nomi dei doppiatori italiani ho già i brividi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco :) ma Disney + non dà la possibilità di seguire i film in lingua originale?

      Elimina
  2. A me sinceramente dispiace che "Luca" non sia uscito nelle sale. Un po' perché è un peccato in generale non far uscire un film d'animazione Disney al Cinema, e un po' perché c'è tanta Italia in questa nuova opera Disneyana.
    Forse, da amante dell'Enigmista, tornerò in sala proprio per Spiral.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un peccato, per i motivi che hai scritto. Sono d'accordo. Ma la Disney quest'anno aveva già "bruciato" diversi film in sala (Onward, Raya) e non poteva rischiare un altro passo falso... contro certe logiche commerciali purtroppo non possiamo farci nulla.

      Elimina
  3. Sì sì, Disney Plus permette di scegliere la lingua, ma guardandolo con i bambini almeno la prima visione sarà in Italiano di sicuro :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...