giovedì 22 luglio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (22 - 28 LUGLIO)



Regista talentuoso e discontinuo, capace di alternare film geniali (Il sesto senso, The Village) a flop clamorosi (After Earth, Lady in the water), M. Night Shyamalan è comunque un autore da tenere sempre d'occhio: la sua ultima opera, Old, non sembra a prima vista particolarmente originale, ma da uno come lui c'è comunque da aspettarsi di tutto (nel bene e nel male...) e poi, diciamocelo, non è che il resto della programmazione offra granchè di meglio (a parte il cartone di Miyazaki figlio, roba per pochi eletti... e benedetti dalla distribuzione!). D'altronde siamo in estate: che cosa può esserci di meglio di una bella spiaggia "maledetta" con brividi assicurati?


OLD
(di M. Night Shyamalan, USA 2021)

Una famiglia si prepara a trascorrere le vacanze estive su una spiaggia incontaminata. Ma una volta giunti sul posto insieme a (poche) altre persone, si accorgeranno che il luogo non è così idilliaco come pensavano... il nuovo horror psicologico di M. Night Shyamalan è tratto da una graphic-novel francese (Il castello di sabbia) e promette brividi estivi, nello stile del regista indio-americano.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



SNAKE EYES: G.I. JOE LE ORIGINI
(di Robert Schwentke, USA 2021)

Ennesimo e non indispensabile reboot del ciclo di film ispirati alla famosa linea di giocattoli. Questa volta il personaggio principale è Snake Eyes, interpretato da Henry Golding. Dirige il tedesco Robert Schwentke, già autore di Flightplan e Un amore all'improvviso.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 




EARWIG E LA STREGA
(di Goro Miyazaki, Giappone 2020)

Earwig, piccola orfana, viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, due "strani" genitori che abitano in una casa piena di segreti e di incubi. Ma Earwig è una bambina che non si spaventa facilmente... Il nuovo cartone dello Studio Ghibli è tratto dal romanzo omonimo di Diana W. Jones e diretto dal figlio del grande Hayao: quanto basta per aspettarsi una produzione non banale e di gran classe. Voci italiane di Ilaria Pellicone, Daniela Calò e Pino Insegno.
Visibile IN SALA 

guarda il trailer
aspettativa: 


BLACKBIRD, L'ULTIMO ABBRACCIO
(di Roger Michell, USA 2020)

Una madre malata terminale riunisce la famiglia per trascorrere l'ultimo weekend prima di suicidarsi. Pellicola con un cast stellare (oltre alla protagonista Susan Sarandon ci sono anche Kate Winslet, Mia Wasikowska, Lindsay Duncan e Sam Neill) che però non ha avuto oltreoceano il successo sperato, anche per le problematiche legate al Covid (l'uscita in sala è stata più volte rimandata).
Visibile su Now Tv e Sky Cinema
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

SOGNANDO A NEW YORK, IN THE HEIGHTS (di John M. Chu, USA 2021)
TIGERS (di Ronnie Sandahl, Svezia/Italia 2021)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...