giovedì 8 luglio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (7 -14 LUGLIO)


Black Widow, con la sempre supersexy Scarlett Johansson, è il primo vero blockbuster post-covid a sfidare la calura estiva e la pandemia: sarà il primo vero banco di prova per il cinema maistream, da cui potremo trarre significative indicazioni su quella che sarà la stagione che ci aspetta (e forse anche sul futuro del cinema in sala...). Esce invece direttamente on-demand l'atteso Ritorno al crimine, dopo quasi un anno di purgatorio e di continui rinvii, mentre altri due piccoli, interessanti titoli di nicchia (Occhi blu e Atlas) proveranno a ritagliarsi un po' di meritato spazio. Vedremo se il pubblico risponderà (Europei di calcio permettendo). 



BLACK WIDOW
(di Cate Shortland, USA 2021)

Dopo ben nove partecipazioni nel "Marvel Universe", e dopo essere morta da eroina nell'ultimo Endgame, anche per la Vedova Nera (Scarlett Johansson) è arrivato (finalmente?) il momento di uno spin-off tutto per lei: il film ripercorre infatti la vita della giovane Natasha, dall'infanzia complicata fino all'arruolamento nel KGB e poi, in ultimo, la nuova vita come Avenger. Nel cast anche Florence Pugh, Rachel Weisz, David Harbour, William Hurt.
Visibile IN SALA e su Disney +

guarda il trailer
aspettativa: 


RITORNO AL CRIMINE
(di Massimiliano Bruno, Italia 2020)

Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gianmarco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si (ri)trovano a Monte Carlo sulle tracce di una scaltrissima e avvenente ladra (Giulia Bevilacqua). Ma dovranno fare i conti anche con il boss Renatino (Edoardo Leo) e sul passato che ritorna... instant-sequel del discreto primo capitolo, Non ci resta che il crimine, rimasto in naftalina per un anno causa Covid e ora distribuito direttamente on demand.
Visibile su Sky Cinema
guarda il trailer
aspettativa: 


OCCHI BLU
(di Michela Cescon, Italia 2021)

Due poliziotti (Jean Hughes Anglade e Ivano De Matteo) sono alla caccia di un misterioso ladro motociclista che rapina banche e semina il terrore in tutta Roma. Ma l'identità del malvivente si rivelerà una clamorosa sorpresa per entrambi... interessante debutto alla regia di una bravissima attrice, Michela Cescon, che gira un polar tutto Made in Italy e si avvale della sempre perfetta Valeria Golino come protagonista.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


ATLAS
(di Niccolò Castelli, Svizzera/Belgio/Italia 2021)

La giovane Allegra sopravvive miracolosamente a un attentato terroristico che le sconvolgerà la vita, segnandola per sempre. Il ruolo (finora) più difficile e maturo per la stellina nascente Matilda de Angelis, ispirato a fatti realmente accaduti.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE
(di Everardo Gout, USA 2021)

Sequel del fortunatissimo horror del 2018 targato Blumhouse, il nuovo capitolo de La notte del giudizio estremizza il plot originale: non più una sola notte di orrore ma una situazione permanente di caos e anarchia che farà calare le tenebre su tutta l'America...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

RITORNO IN APNEA (di Anna Maria Selini, Italia 2020)
THE BOOK OF VISION (di Carlo S. Hinterman, Italia/GB 2020)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...