giovedì 15 luglio 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (15 - 21 LUGLIO)



Ha ormai superato gli ottant'anni, ha appena vinto la Palma d'oro alla carriera a Cannes e ha fatto il pieno agli ultimi David di Donatello. Eppure Marco Bellocchio non ha nessuna voglia di andare in pensione, continuando a sfornare un film dopo l'altro con l'entusiasmo di un ragazzino e la classe di un maestro. Marx può aspettare, il suo ultimo lavoro, esce adesso in contemporanea con la kermesse francese, e in un periodo per noi poco felice per il cinema in sala. Per gli appassionati, però, sarebbe davvero un peccato perderlo...


MARX PUO' ASPETTARE
(di Marco Bellocchio, Italia 2021)

Il nuovo film di Marco Bellocchio è un toccante documentario sulla scomparsa del fratello gemello, Camillo, morto suicida il 27 dicembre 1968. Una tragedia che sconvolse la famiglia del regista in un anno anch'esso sconvolgente e iconico. E, trattandosi di un film di Bellocchio, è ovvio aspettarsi anche una ricostruzione storica e personalissima di un'epoca irripetibile, nel bene e nel male.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


A CLASSIC HORROR STORY
(di Federico De Feo e Paolo Strippoli, Italia 2021)

Un camper con cinque persone a bordo si schianta di notte contro un albero. Nessuno si farà male, ma quando per chiedere aiuto raggiungeranno l'unica casa nei paraggi si ritroveranno a vivere un'avventura da incubo... il nome di Federico De Feo non dirà molto al grande pubblico, ma si tratta dell'autore di uno dei migliori horror italiani recenti, The Nest (2019). Qui, insieme a Paolo Strippoli, gira un film che vuole una lettera di amore al genere, rivisitando i grandi classici. Nel cast c'è la bella Matilda Lutz.
Visibile su Netflix 

guarda il trailer
                   aspettativa: 


I CROODS 2, UNA NUOVA ERA
(di Kirk De Micco, USA 2020)

Secondo capitolo delle divertenti (e improbabili) avventure dei Croods, la prima famiglia dell'era preistorica che tanto piace ai più piccini. Voci italiane di Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Alice Pagani e Francesco Pannofino.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 





NAUFRAGI
(di Stefano Chiantini, Italia 2021)

Maria (Micaela Ramazzotti) vive di stenti insieme ai due figli e al marito Antonio (Mario Sgueglia). La donna, mentalmente instabile, è da tempo attenzionata dai servizi sociali per la sua presunta incapacità di gestire se stessa e la famiglia. E quando il marito viene improvvisamente a mancare la situazione, neanche a dirlo, precipita...
Visibile su Sky Cinema, Apple Tv, Chili, Rakuten, Google Play
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

ESCAPE ROOM 2, GIOCO MORTALE (di Adam Robitel, USA 2021)
PENGUIN BLOOM (di Glendyn Ivin, USA 2020)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...