giovedì 5 agosto 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (5 - 11 AGOSTO)


 
Torna la Suicide Squad, la banda di supercriminali più squinternata, folle e fracassona dell'universo, con cui la DC Comics lancia l'assalto agli incassi di agosto: il film di James Gunn è più un reboot che un sequel del film del 2016 (non chiamatelo quindi Suicide 2) e promette molta più azione, adrenalina e parolacce... vedremo come risponderà il pubblico italiano. Per i più piccini invece Netflix fa uscire Vivo, gioiellino d'animazione con cui la piattaforma americana si propone come alternativa all'invincibile Pixar. Sono ancora in sala anche Jungle Cruise e Uno di noi, che garantiscono una discreta programmazione anche nel periodo più vacanziero dell'anno.


THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA
(di James Gunn, USA 2021)

Cinque anni dopo il primo Suicide Squad, per l'agente governativo Amanda Weller (Viola Davis) è il momento di commissionare un'altra "missione impossibile", ovvero individuare e distruggere il misterioso progetto Starfish, un laboratorio illegale dove vengono testati orribili esperimenti scientifici. Il compito è affidato alla solita banda di supercriminali in incognito capitanati dalla sociopatica Harley Quinn (Margot Robbie). Sconclusionato sequel tanto folle quanto travolgente, perfetto per una visione agostana. Tra i protagonisti anche John Cena, Idris Elba e Joel Kinnaman.
Visibile IN SALA
                   guarda il trailer
                   aspettativa:


VIVO
(di Kirk DeMicco, USA 2021)

Il piccolo Vivo, un orsetto musicista, viaggia per tutta Cuba alla ricerca del suo amato padrone Andrès, con cui forma un duo canoro apprezzato da tutti. Netflix sbarca nel mondo dei cartoon con una delicata storia d'amore e di amicizia, per provare a scalfire l'egemonia della Pixar. Voci originali di Lin-Manuel Miranda, Zoe Saldana e Gloria Estefan (quelle italiane sono di Stash e Massimo Lopez).
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:



FREE GUY, EROE PER GIOCO
(di Shawn Levy, USA 2021)

Un umile impiegato di banca (Ryan Reynolds) si accorge ben presto di essere il protagonista di un violentissimo videogioco, da cui è davvero difficile uscire... ennesima pellicola sul tema della realtà virtuale, giunta probabilmente fuori tempo massimo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:




JUNGLE CRUISE
(di Jaume Collet-Serra, USA 2021)

Amazzonia, 1916. La botanica Lily Houghton (Emily Blunt) e il fratello MacGregor (Jack Whitehall) sono alla ricerca del leggendario Albero della Vita. Il tragitto è pieno di insidie, ma grazie alla guida del losco Frank Wolff (Dwayne Johnson) l'impresa non si rivelerà impossibile. Onesto e godibile film d'avventura con un buon cast (in cui compaiono anche Edgar Ramirez, Jesse Plemons e Paul Giamatti).
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa:


UNO DI NOI
(di Thomas Bezucha, USA 2020)

Una coppia in crisi a causa della tragedia che li ha colpiti (la morte di un figlio) si mette alla ricerca del loro unico nipotino, che vive di stenti insieme a due genitori scapestrati. Un western contemporaneo e melodrammatico, non troppo originale ma con ottimi attori (Kevin Costner e Diane Lane)
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:




ESCONO ANCHE :

ALL MY LIFE (di Marc Meyers, USA 2020)
LA CASA IN FONDO AL LAGO (di Alexandre Bustillo, Francia 2021)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...