giovedì 19 agosto 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 25 AGOSTO)


Si ha un bel dire che non è grande cinema, che è poco più di un videogame, che è buono solo per disconnettere il cervello... ed è tutto vero, ci mancherebbe, eppure è innegabile che la saga di Fast & Furious sia ormai una delle più consolidate tradizioni estive, perfetta per divertirsi in compagnia senza spremersi troppo le meningi. Il nono capitolo promette, manco a dirlo, adrenalina, spettacolo e puro godimento: auguriamoci, senza fare troppo gli schizzinosi, che contribuisca a riportare anche  un po' di pubblico in sala e dare respiro a una stagione fin qui molto complessa. Stessa cosa che, per i più piccini, proveranno a fare i Me contro Te, ovvero la giovane coppia di youtuber Luì e Sofì, dopo l'incredibile successo del loro film precedente. 



FAST & FURIOUS 9
(di Justin Lin, USA 2021)

Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) si sono ormai ritirati a vita privata, ma quando i vecchi compagni li richiamano per salvare il mondo, ovviamente non si tirano indietro... è ovvio che la trama è solo un optional in questo fortunatissimo franchise arrivato ormai al nono capitolo: i giovani stravedono per le mirabolanti evoluzioni in auto e i meno giovani, sotto sotto, sorridono anche loro. Adrenalina e divertimento assicurati: cosa volete di più?
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


ME CONTRO TE: IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA
(di Gianluca Leuzzi, Italia 2021)

Dopo l'incredibile e inaspettato successo del loro primo film, i Me contro Te (ovvero Luigi Calagna e Sofia Scalia) tornano al cinema per la goia dei più piccini. Da YouTube al grande schermo il passo è breve, anche se forse la parola "cinema" mal si addice a questi 60 minuti scarsi di gag infantili. Ma tant'è...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



L'AMORE NON SI SA
(di Marcello Di Noto, Italia 2020)

Un musicista dei bassifondi prova ad uscire dal giro della malavita di quartiere per amore di una donna, con le conseguenze che potete immaginare. Opera prima del siciliano Marcello Di Noto, già regista di cortometraggi e vincitore anche di un David di Donatello. Bel cast, tutto giovane: Antonio Folletto, Diane Fleri, Simone Borrelli e la sempre brava Silvia D'Amico.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



SWEET GIRL
(di Brian Andrew Mendoza, USA 2021)

Ray Cooper (Jason Momoa) ha visto sua moglie (Adria Arjona) morire di cancro, nonostante l'esistenza di un possibile farmaco salvavita che però è stato misteriosamente tolto di produzione dalle case farmaceutiche. L'uomo ingaggerà così una dura battaglia legale, sostenuto dalla giovane figlia (Isabela Merced)
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 



EVANGELION 3.0+1.0
(di Hideaki Anno, Giappone 2021)

Quarto (e ultimo?) episodio della tetralogia di Evangelion, ormai vero e proprio cult per gli appassionati di anime (ma solo per loro). In una Tokyo ormai distrutta e depredata di ogni bene, i fuggiaschi Asuka, Rei e Shinji incontrano un insediamento di sopravvissuti, simbolo e speranza per tutto il mondo.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

SLOW LIFE (di Fabio del Greco, Italia 2021)
VOLAMI VIA (di Christopher Barratier, Francia 2021)

4 commenti:

  1. Sono una madre degenere, è vero, ma mi rifiuto di far utilizzare YouTube a mio figlio di cinque anni e mezzo.
    Figuriamoci portarlo al cinema per guardare questa specie di film.
    Eppure, il Signor S è un mio compaesano, sai? Dunque, per ragioni affettive dovrei portare alto il nome di questo "film".
    E invece no.
    Mio figlio conosce Luì e Sofì per via delle pubblicità e dei racconti dei suoi compagni, ma per fortuna non gli interessano.
    Quindi, percolo scampato. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, credo, se avessi figli così piccoli permetterei loro di usare YouTube, almeno non da soli. Tanto di tempo ne avranno...
      Non sapevo che il "Signor S" fosse tuo compaesano :)
      Comunque, aldilà di tutto, credo che operazioni come questa abbiano poco a che vedere con il cinema: lo dico senza alcuna polemica e col massimo rispetto, e sono felice che i bambini si divertano guardando Luì e Sofì. Sono felice anche per i gestori di sale che grazie a questo film tirano un sospiro di sollievo (gli incassi di questi primi due giorni di programmazione sono ottimi), di questi tempi non è il caso di fare gli schizzinosi :)

      Ma il cinema, certo, è un'altra cosa.

      Elimina
  2. I bambini premono per vedere i Me contro Te, ma c'è un limite a tutto l'amore di mamma eh! Invece inutile dire che Toretto and family lo vedrò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fast & Furious a Ferragosto è come il panettone a Natale o la colomba a Pasqua: irrinunciabile! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...