giovedì 26 agosto 2021

ANDIAMO AL CINEMA (E IN STREAMING) - LE USCITE DELLA SETTIMANA (26 AGOSTO - 1 SETTEMBRE)


L'estate sta finendo, la gente comincia a rientrare a casa dopo le vacanze... e il cinema in sala scalda i muscoli con titoli appetitosi, nella settimana che precede la Mostra del Cinema di Venezia. Tornano dunque Monica e Giovanni, ovvero Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nel sequel del fortunato Come un gatto in tangenziale, commedia che sembra piacere molto al grande pubblico grazie alla sua ironia garbata e al bel feeling tra i due protagonisti. Ma c'è attesa anche per il più volte rimandato Falling, che segna il debutto alla regìa di Viggo Mortensen, e per il remake di Candyman, horror di culto degli anni '90.



COME UN GATTO IN TANGENZIALE, RITORNO A COCCIA DI MORTO
(di Riccardo Milani, Italia 2021)

Dopo l'anteprima ferragostana, esce ufficialmente al cinema il sequel di Come un gatto in tangenziale: stesso regista (Riccardo Milani), stessi protagonisti (Antonio Albanese e Paola Cortellesi), praticamente stessa trama, con Giovanni e Monica che si ritrovano e tornano a frequentarsi ed amarsi malgrado le loro evidenti diversità culturali...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



FALLING, STORIA DI UN PADRE
(di Viggo Mortensen, USA 2020)

Dopo i primi sintomi di demenza senile, il vecchio e testardo Willis (Lance Henriksen) "piomba" a casa del figlio John (Viggo Mortensen) per stabilirsi lì, incurante delle rimostranze del figlio e della di lui famiglia. Arriva finalmente in sala, dopo la pausa forzata per il Covid, il primo film da regista di Viggo Mortensen: un dramma familiare classico sui rapporti tra genitori e figli, che punta soprattutto sulle interpretazioni degli ottimi attori (tra cui lo stesso Mortensen.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


CANDYMAN
(di Nia DaCosta, USA 2021)

Remake dell'omonimo horror "di culto" del 1992 diretto da Bernard Rose: due ragazze si mettono (sciaguratamente) in testa di indagare su un fantomatico serial killer, reincarnazione di uno schiavo nero dal volto devastato da uno sciame di api: basterà evocarne tre volte il nome per farlo scatenare di nuovo nella sua furia omicida...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




L'OMBRA DELLE SPIE
(di Dominic Cooke, GB 2020)

Durante la guerra fredda un ricco uomo d'affari (Benedict Cumberbatch) viene ingaggiato dalla CIA come "corriere" presso i russi, cui dovrà carpire preziose informazioni riguardo le armi nucleari. Tratto dalla vera storia dell'imprenditore britannico Greville Wynne, il film è un robusto spy-action nella più classica tradizione del genere.
Visibile su Sky Cinema Uno
guarda il trailer
aspettativa: 


REMINESCENCE, FRAMMENTI DAL PASSATO
(di Lisa Joy, USA 2021)

In un futuro ormai prossimo, l'investigatore Nick Bannister (Hugh Jackman) ha il potere di entrare nella mente dei suoi clienti e carpirne così i ricordi più intimi al fine di aiutarli a ritrovare ciò che è sfuggito del loro passato. Ma quando per puro caso scoprirà un dettaglio che lo riguarda in prima persona, il gioco si farà molto, molto complesso... nel cast anche Thandie Newton, Rebecca Ferguson e Angela Sarafyan.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


12 FANTASTICI ORFANI
(di Ty Roberts, USA 2021)

La storia (vera) dei Mighty Mites, una squadra di football di un orfanotrofio che negli anni '30, nonostante le scarse risorse a disposizione, riuscì a partecipare ai campionati professionistici del Texas. Una perfetta  rivisitazione del Sogno Americano, forse un bel po' fuori tempo massimo ma con un ottimo cast: Robert Duvall, Martin Sheen, Luke Wilson, Vinessa Shaw, Wayne Knight.
Visibile su Rakuten 

guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

IL GIOCO DELDESTINO E DELLA FANTASIA (di Ryusuke Hamaguchi, Giappone 2021)
FREE, LIBERI (di Fabrizio Maria Cortese, Italia 2020)
JOSEP (di Aurel, Francia 2020)

2 commenti:

  1. Interessante quello di Viggo Mortensen, dalla trama pesante e pensante. Per il resto, calma piatta, in attesa di Venezia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la quiete prima dell'invasione veneziana... :) già dalla prossima settimana usciranno diversi titoli presenti al Lido. A settembre sarà un tripudio di uscite (nella speranza - vana, per me - che tutti i titoli possano trovare un'adeguata distribuzione).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...