giovedì 18 novembre 2021

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 23 NOVEMBRE)

 
Sono passati più di trent'anni dall'ultimo "vero" Ghostbusters (l'edizione "rosa" del 2016, di scarso successo, era una produzione a parte) e nel frattempo Ivan Reitman ha passato il testimone al figlio Jason per portare avanti il giocattolo di famiglia... che arriva adesso in sala per la gioia di grandi e piccini: il nuovo Ghostbusters Legacy promette infatti un buon mix di azione e nostalgia, per accontantare tutti (soprattutto i gestori delle sale cinematografiche che si aspettano un buon numero di spettatori. Vedremo)

 


GHOSTBUSTERS LEGACY
(di Jason Reitman, USA 2021)

Callie (Carrie Coon) è una giovane madre single sfrattata di casa insieme ai figli Pheobe (McKenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Costretti a rifugiarsi in campagna, nella casa dei nonni, scopriranno a poco a poco la "vecchia" congrega di acchiappafantasmi, ancora viva e vegeta malgrado i tanti anni passati... Jason Reitman prosegue la "dinastia" di famiglia subentrando al padre Ivan nella regìa e girando un nuovo capitolo della saga, nostalgico e generazionale quanto basta. Si rivedono infatti tutti gli storici protagonisti: Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Annie Potts.
Visibile IN SALA

                    guarda il trailer
                    aspettativa:


ANNETTE
(di Leos Carax, Francia 2021)

Arriva ancora una volta dalla Francia la proposta cinefila della settimana: Leos Carax (che nove anni fa ci aveva stupiti con Holy Motors) torna dietro la mdp per dirigere una storia fantastica e surreale, un vero inno all'arte in genere. Una coppia di musicisti (Adam Driver e Marion Cotillard) vedono la loro vita stravolta, nel bene e nel male, dall'arrivo di una bambina. Da quel momento la lorio storia si trasformerà in un film psichedelico e ammaliante, tutto da scoprire...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:


PROMISES
(di Amanda Sthers, Italia 2021)

Tratto dall'omonimo bestseller (?) di Amanda Sthers, anche regista, sceneggiatrice e produttrice, una storia di amori e tradimenti che vede il nostro Pierfrancesco Favino protagonista assoluto, a garanzia di un'operazione italo-francese che vede coinvolti anche Jean Reno e Kelly Reilly.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa:



LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO
(di Joachim Trier, Norvegia 2021)

Julie (Renate Reinsve, miglior attrice all'ultimo Festival di Cannes) è una trentenne inquieta e insoddisfatta, che passa di lavoro in lavoro e di relazione in relazione. Ma quando incontra il bellissimo Axel (Anders D. Lie) capirà (forse) di aver trovato il proprio posto nel mondo, pur tra mille peripezie. Commedia "nordica" stralunata e romantica, selezionata per rappresentare la Norvegia all'Oscar per il miglior film straniero. Con buone possibilità, a detta dei "rumors"...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:


AINBO, SPIRITO DELL'AMAZZONIA
(di Richard Claus e Jose Zelada, USA 2021)

La giovane Ainbo, aiutata dai suoi amici animali, farà di tutto per difendere la foresta amazzonica (casa sua) dalle grinfie di speculatori senza scrupoli. Cartoon ecologista di buona fattura, con voci italiane (tra le altre) di Luciana Littizzetto e Elio e le Storie Tese.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa:



SIR GAWAIN E IL CAVALIERE VERDE
(di David Lowery, USA 2021)

Galvano (Dev Patel), nipote diretto di Re Artù, si mette in marcia fino ai confini del mondo per affrontare l'orrido Cavaliere Verde (Ralph Ineson), in un fantasy spettacolare e dal cast altisonante (ci sono anche Alicia Vikander, Joel Edgerton e Barry Keoghan) che la pandemia ha costretto all'uscita direttamente in piattaforma.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa:



TICK, TICK... BOOM
(di Lin-Manuel Miranda, USA 2021)

Jon (Andrew Garfield) lavore come cameriere a New York e nel frattempo sogna di diventare compositore e regista di musical a Broadway. Ma il tempo passa, l'età avanza e i sogni cominciano a svanire, malgrado l'appoggio della fidanzata Susan (Vanessa Hudgens) che crede ancora in lui. Debutto alla regia per l'ex protagonista di Star Wars Lin-Manuel Miranda, in un musical di stampo classico ma di discreta fattura.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:


PIG
(di Michael Sarnoski, USA 2021)

Rob (Nicolas Cage) è un solitario cacciatore di tartufi distrutto per il vile rapimento del suo maiale da ricerca. Le tracce lo portano alla sua città natìa, Portland, dove sarà costretto (suo malgrado) a fare i conti con il passato. Tratto da una storia veria, un sorprendente dramma di periferia con un Cage tornato in gran spolvero. Una delle sorprese della stagione.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa:



ESCONO ANCHE :

MY HERO ACADEMIA (di Kenji Nagasaki, Giappone 2021)
THE TRUFFLE HUNTERS (Italia, 2020)
QUERIDO FIDEL (di Viviana Calò, Italia 2021)
ATLANTIDE (di Yuri Ancarani, Italia 2021)

5 commenti:

  1. A me onestamente vien da piangere che The green Knight, che aspetto da mesi, sia stato relegato a Prime... cioé, sono abbonata, ma diamine se avrei voluto vederlo al cinema.
    Mi "accontenterò" di Ghostbusters, preparo già i fazzoletti, visto che i primi due sono tra i miei film preferiti e il "terzo" mi ha fatto schifissimo.
    Ah, ovviamente segno anche Pig e chissà che al cinema d'élite non facciano uscire il nuovo Carax, ché ovviamente al multisala non ce n'è traccia, figuriamoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sarebbe piaciuto tanto vedere al cinema The Green knight, come ogni altro film del resto :) però, purtroppo, credo che ormai l'uscita in piattaforma di certi titoli sia una realtà con cui dobbiamo giocoforza fare i conti.
      E menomale che almeno "Annette" uscirà in sala (anche se al mio paesello per ora - ovviamente - non c'è traccia): la visionarietà di Carax meritava il grande schermo!

      Elimina
  2. Ieri siamo andati al cinema a vedere "La figlia Addams" e hanno trasmesso il promo di Ghostbusters.
    Mio marito vorrebbe vederlo, ma Lorenzo si è spaventato già solo guardando la pubblicità.
    Quindi lo salteremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo capisco. Tuo figlio credo sia ancora un po' troppo piccolo per un film che, seppur divertente e innocuo, è comunque pensato per un pubblico adulto.
      Però... perchè non andate a vederlo solo tu e tuo marito? :)

      Elimina
    2. p.s. ti è piaciuto La Famiglia Addams? In caso ti vengo a leggere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...