giovedì 23 dicembre 2021

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (23 - 29 DICEMBRE)


Natale a suon di musica grazie all'infaticabile zio Steven (Spielberg) che corona finalmente un suo vecchio sogno, quello di rifare West Side Story, ma anche con i personaggi di Sing 2 che rinnovano la sfida canora del primo film. Ci sarà spazio anche per i sentimenti con Supereroi di Paolo Genovese, che vede finalmente la luce (cioè la sala) dopo tanti rinvii dovuti al Covid, mentre il suo (quasi) omonimo Alessandro Genovese rifà 8 donne e un mistero di Ozon, per una serata all'insegna del "giallo", che non passa mai di moda...



WEST SIDE STORY
(di Steven Spielberg, USA 2021)

New York, anni '60. Nei bassifondi della città due bande rivali, i Jets e gli Sharks, si contendono il controllo del territorio. Ma quando il leader dei Jets, Tony (Ansel Elgort), s'innamora della bella Maria (Rachel Zegler), sorella del capo della gang nemica, le cose si complicano... Sontuoso remake del celebre musical del 1961 firmato da Robert Wise e Jerome Robbins, una sorta di Romeo e Giulietta in salsa yankee, diretto da un'ispirato Steven Spielberg. Comparsata per Rita Moreno, una delle star del primo film e vincitrice dell'Oscar come non protagonista.
Visibile IN SALA
                   guarda il trailer
                   aspettativa:  


SING 2
(di Garth Jennings e Christophe Lourdelet, USA 2021)

Ancora un musical, ma stavolta a cartoni animati: i protagonisti "animaleschi" del primo Sing lasciano il Moon Theatre per esibirsi a Redshore City, ovvero il palcoscenico più grande al mondo, nella capitale dello showbusiness, per un'altra sfida canora senza esclusione di colpi. Voci originali di Matthew McCounaughey, Scarlett Johansson, Reese Whiterspoon e Taron Egerton.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



IL CAPO PERFETTO
(di Fernando Leon de Aranoa, Spagna 2021)

Preoccupato che la sua grande azienda possa perdere la leadership mondiale per contrasti interni, un imprenditore (Javier Bardem) cerca di prevenire e risolvere le lamentele dei suoi operai. Graffiante dark-comedy sul mondo del lavoro con un Bardem impagabile e gigione come sempre.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




SUPEREROI
(di Paolo Genovese, Italia 2021)

Un'esuberante, aspirante fumettista (Jasmine Trinca) e un impostato professore (Alessandro Borghi) si incontrano casualmente e scatta il colpo di fulmine. Nonostante entrambi abbiano già una relazione, per tutta la vita continueranno ad amarsi, frequentarsi, lasciarsi e rincontrarsi, perchè è impossibile spegnere ciò che li tiene uniti. Con una certezza: oggi affinché una coppia riesca a resistere al tempo è necessario disponga di superpoteri... ritorno alla regìa per Paolo Genovese, dopo il clamoroso exploit di Perfetti Sconosciuti e il mezzo flop di The Place. Nel cast anche Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Elena Sofia Ricci e Linda Caridi.
                    Visibile IN SALA

                    guarda il trailer
                    aspettativa: 


7 DONNE E UN MISTERO
(di Alessandro Genovesi, Italia 2021)

Remake italiano del film del 2002 di François Ozon, a sua volta ispirato alla piéce teatrale Huit Femmes di Robert Thomas. In una grande villa di campagna, mentre ci si prepara a festeggiare il Natale, il capofamiglia viene trovato morto con un coltello nella schiena... Cast tutto italiano con Margherita Buy, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Diana Del Bufalo, Luisa Ranieri.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


C'ERA UNA TRUFFA A HOLLYWOOD
(di George Gallo, USA 2020)

Indebitato con la mafia, un produttore hollywoodiano (Robert De Niro) decide di scritturare il suo attore più famoso (Tommy Lee Jones) per farlo uccidere durante le riprese di un nuovo film simulando un incidente e riscuotere così i soldi dell'assicurazione. Nel cast anche Morgan Freeman, Zach Braff, Emile Hirsch e Vincent Spano.
Visibile su Sky Cinema, Now Tv

guarda il trailer
aspettativa: 

2 commenti:

  1. West Side Story e Sing 2 sono in cima alla lista delle visioni Natalizie. Spero di riuscire, visto che devo ancora recuperare House of Gucci e No Way Home!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...