giovedì 20 gennaio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (20 - 26 GENNAIO)


Doveva essere il weekend di Spencer e invece... il maledetto virus spaventa ancora una volta la distribuzione italiana, che preferisce rimandare le uscite più succose a tempi più favorevoli (quando?) senza rendersi conto che in questo modo non fa altro che disincentivare ancora di più il pubblico ad andare in sala, propinandogli film che sono fondi di magazzino o quasi. Non ci resta quindi che lo streaming per vedere qualcosa di interessante, come la versione "coeniana" di Macbeth firmata dal solo Joel e interpretata da un sempre magnifico Denzel Washington: lo ritroveremo di sicuro agli Oscar.


IL LUPO E IL LEONE
(di Gilles de Maistre, Francia 2021)

Un cucciolo di lupo e uno di leone vengono salvati da una giovane donna che vive nella steppa canadese. Il film è la storia della loro amicizia. Dagli stessi autori di Mia e il leone bianco, un tenero racconto d'avventura per famiglie che piacerà a grandi e piccini.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa:




TAKEAWAY
(di Renzo Carbonera, Italia 2021)

Maria (Carlotta Antonelli) è una marciatrice che sogna le Olimpiadi di Tokyo. Convinta dal suo compagno (Libero De Rienzo), ex allenatore radiato per doping, ad assumere sostanze proibite per migliorare le prestazioni, si troverà di fronte al conflitto tra etica e gloria. Film sportivo a morale ovvia, che sarà ricordato soprattutto per essere l'ultima interpretazione del compianto Libero De Rienzo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


ALINE, LA VOCE DELL'AMORE
(di Valérie Lemercier, Canada 2020)

Un musical "travestito" da biopic e ispirato alla carriera della grande cantante Céline Dion, quattordicesima figlia di un'umile coppia canadese e con la voce da usignolo. Dirige e interpreta la francese Valérie Lemericier, che ha voluto fortemente il film.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 




MACBETH
(di Joel Coen, USA 2021)

Ennesimo adattamento del celebre dramma shakespeariano, scritto e diretto dal solo Joel Coen (per la prima volta senza la collaborazione del fratello Ethan) e con un cast da capogiro (Denzel Washington, Frances McDormand, Brendan Gleeson). Un film di incredibile eleganza formale, in un bianco e nero d'altri tempi, autoriale fino al midollo e volutamente di nicchia, non a caso destinato all'esclusiva visione domestica (anche se guardare un film del genere sul piccolo schermo è davvero un peccato).
Visibile su Apple Tv
guarda il trailer
                     aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

L'ULTIMO GIORNO SULLA TERRA (di Romain Quirot, Francia 2022)
IL TEMPO RIMASTO (di Daniele Gaglianone, Italia 2021)
L'ORA DEL CREPUSCOLO (di Braden King, USA 2020)

4 commenti:

  1. Ottimo Macbeth, anche se fin troppo virtuosistico. Ho trovato comunque la sig.a Coen meglio di Denzel.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, non è che stiamo parlando dell'ultima arrivata... ;)
      Lo vedrò di sicuro, anche perchè il weekend offre davvero poca roba.

      Elimina
  2. Sono d'accordo.
    Secondo me sbagliano a rinviare le uscite. Ma è un po' quello che sta accadendo anche con i tour dei cantanti.
    C'è gente che ha acquistato i biglietti due anni fa e non ha ancora potuto partecipare ad un evento.
    Se vogliamo tornare alla normalità dobbiamo cominciare anche da qui. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, per i concerti la situazione è ancora più surreale e assurda... infiniti rinvii per non rimborsare i biglietti. Siamo proprio alla canna del gas :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...