giovedì 13 gennaio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (13 - 19 GENNAIO)


Covid permettendo (e non è un dettaglio...) la settimana cinematografica entrante vede il ritorno in sala del nuovo episodio di Scream, il quinto della serie, per la prima volta non diretto da Wes Craven ma con tutto il cast originale per sfruttare l'effetto nostalgia. Cominciano a uscire anche i film in odore di Oscar: Una famiglia vincente potrebbe finalmente portare alla statuetta Will Smith, qui nel ruolo di padre-padrone delle due sorelle Williams, ex regine del tennis mondiale. Il cinema italiano invece mette in campo America Latina, ultimo film dei gemelli D'Innocenzo passato in concorso a Venezia 78. 


SCREAM
(di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, USA 2022)

Venticinque anni dopo i tragici omicidi che distrussero la quiete della cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera da fantasma torna a terrorizzare la gente del posto. Quinto capitolo della celebre saga horror, il primo non diretto da Wes Craven. Tra i protagonisti troviamo ancora Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox. Effetto nostalgia assicurato.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



UNA FAMIGLIA VINCENTE
(di Reinaldo Marcus Green, USA 2021)

Richard Williams (Will Smith, in odore di Oscar) è un padre di famiglia molto particolare: sotto la sua guida le due figlie Venus e Serena hanno riscritto la storia del tennis, dominando la scena per quasi vent'anni. Il film è il ritratto di questo padre ingombrante e affettuoso, despota e amorevole, manager e confidente, che ha saputo trasformare in campionesse due ragazzine complessate. 
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


AMERICA LATINA
(di Damiano e Fabio D'Innocenzo, Italia 2021)

Massimo Sisti è uno stimato dentista, guadagna bene e ha una bella famiglia (moglie e due figlie). Un giorno però trova nella sua cantina una giovane donna legata e imbavagliata, e il suo tranquillo universo va in frantumi. I gemelli D'Innocenzo continuano a rimestare nel torbido della mente umana, sempre con l'aiuto di Elio Germano, ormai loro attore-feticcio. Presentato (con tiepida accoglienza) all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


HOTEL TRANSYLVANIA, UNO SCAMBIO MOSTRUOSO
(di Jennifer Kluska, USA 2022)

Quarto episodio della celebre saga horror animata per ragazzi: questa volta Johnny decide di trasformarsi in "mostro" per sentirsi accettato dalla famiglia di sua moglie, con conseguenze imprevedibili. Voci originali di Adam Sandler e Selena Gomez, di Claudio Bisio e Cristiana Capotondi quelle italiane.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 




BRAZEN
(di Monika Mitchell, USA 2022)

Una famosa scrittrice di libri gialli riceve una richiesta di aiuto da sua sorella, con cui non ha rapporti da tempo. Accorsa sul posto la trova barbaramente uccisa, scoprendo pure segreti insospettabili della donna... thriller ad alta tensione con una rediviva Alyssa Milano, ex protagonista di Streghe.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

TRUE MOTHERS (di Naomi Kawase, Giappone 2020)
E' ANDATO TUTTO BENE (di François Ozon, Francia 2021)

2 commenti:

  1. Sicuramente non mi perderò Scream, coviddo permettendo andrò lunedì. Mi ispira anche America latina, in effetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il film dei D'Innocenzo non ha convinto per niente, come gli altri loro due film precedenti. Ma forse sono io che ho problemi con il loro cinema... quando lo avrai visto ne riparliamo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...