giovedì 3 febbraio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (3 - 9 FEBBRAIO)


Nella settimana di Sanremo l'offerta del cinema in sala (come del resto quello in tv) non poteva essere che desolante: unica uscita di rilievo (si fa per dire) Gli occhi di Tammy Faye, biopic su una coppia di impostori che negli anni '70 truffò milioni di Americani creduloni, con cui Jessica Chastain potrebbe concorrere per l'Oscar come migliore attrice. Per il resto... arrivederci a tempi migliori. Speriamo.


GLI OCCHI DI TAMMY FAYE
(di Michael Showalter, USA 2021)
Negli anni 70-80 i coniugi Jim e Tammy Bakker (Andrew Garfield e Jessica Chastain) misero su un'emittente televisiva di trasmissioni religiose che ebbe grande successo in tutta l'America. Ben presto però si venne a sapere che il network era in realtà lo strumento per un'enorme truffa ai danni di cittadini ignari e devoti, che elargivano soldi in nome della loro fede a una vera e propria associazione a delinquere.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


STRINGIMI FORTE
(di Mathieu Amalric, Francia 2021)

Durante una vacanza in montagna, Clarisse (Viky Krieps) non vede più tornare il marito e i due figli, usciti per fare una passeggiata. Si sospetta che una valanga li abbia travolti, ma dovrà aspettare fino a primavera affinchè la neve si sciolga e si possano ritrovare i corpi. La donna vive così mesi di angoscia e nel frattempo si lascia andare a una suggestione del tutto personale... intrigante e toccante parabola sul dolore diretta da un cineasta eclettico come Mathieu Amalric (anche ottimo attore)
Visibile IN SALA
guarda il trailer
                    aspettativa: 


GHIACCIO
(di Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro, Italia 2022)

Giorgio (Giacomo Ferrara) è un giovane pugile in attesa della grande occasione. Nel frattempo si fa allenare da Massimo (Vinicio Marchioni), che per lui e per il suo sogno ha rinunciato alla famiglia. Trama abbastanza scontata per un film che sembra però sincero nelle intenzioni. Dirige il cantautore Fabrizio Moro (insieme a Alessio De Leonardis), al suo debutto dietro la cinepresa.
Visibile IN SALA (dal 7/2)
guarda il trailer
aspettativa: 


COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD 2
(di Patrick Hughes, USA 2021)

Il bodyguard Michael Bryce (Ryan Reynolds) viene ingaggiato dalla subdola Sonia Kincaid (Salma Hayek) per proteggere l'incolumità di suo marito Darius (Samuel L. Jackson), noto killer professionista. Esce direttamente in streaming questo action comico, sconclusionato e fracassone, sequel del fortunato primo capitolo. Per chi vuole disconnettere il cervello senza farsi troppi problemi.
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE:

OPEN ARMS (di Marcel Barrena, Spagna 2021)
UNO STRANO WEEKEND AL MARE (di Alessandro Ingrà, Italia 2022)
GLI ANNI BELLI (di Lorenzo d'Amico de Carvalho, Italia 2022)

4 commenti:

  1. Questa storia che nella settimana di Sanremo il mondo dello spettacolo si ferma, ha proprio stufato.
    Chi, come me, non guarda il Festival, dovrebbe andare a letto alle 20? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così. In tv la controprogrammazione è praticamente inesistente, e anche al cinema non esce nulla. Perfino il derby Inter-Milan è stato spostato alle 18 per non fare concorrenza a Sanremo! Che cosa ci trovi la gente, poi, davvero non lo so...

      Elimina
  2. In streaming esce anche tanta roba, a dir la verità. A cominciare da Flashback, oggi su Prime ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so. Il fatto è che, semmai non si fosse capito :) non amo lo streaming: ogni settimana segnalo uno o due titoli che secondo me meritano e stop. Anche per che sarebbe impossibile districarsi nella miriade di proposte in rete. In ogni caso, dò sempre precedenza (e preferenza) alla sala.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...