giovedì 17 febbraio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (17 - 23 FEBBRAIO)

Ennio, il toccante e fluviale documentario di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone è l'unico titolo degno di nota tra le uscite settimanali, insieme a Leonora addio di Paolo Taviani (per la prima volta dietro la cinepresa senza il fratello Vittorio). Per il resto, parecchi fondi di magazzino e qualche truce horroraccio in streaming: un weekend cinefilo davvero desolante, in attesa (forse) dei film in odore di Oscar che dovrebbero uscire nelle prossime settimane...





ENNIO
(di Giuseppe Tornatore, Italia 2021)

Dalle musiche di Nuovo Cinema Paradiso (1988) a quelle de La corrispondenza (2016): Giuseppe Tornatore ha collaborato con Ennio Morricone per quasi trent'anni e ora, dopo aver scritto un bellissimo libro-intervista che ha scalato le classifiche, tira fuori dal cilindro questo documentario sul grande musicista che, ci scommettiamo, non mancherà di commuovere il pubblico. Da non perdere.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


UNCHARTED
(di Ruben Fleischer, USA 2022)

Ancora un film tratto da un videogioco, questa volta di pura avventura: il giovane Nathan Drake (Tom Holland) insieme al suo mentore Victor Sullivan (Mark Whalberg) vanno alla ricerca del più grande tesoro mai esistito sulla Terra (quello di Magellano) sulle orme del fratello misteriosamente scomparso. Nel cast anche Antonio Banderas e Sophia Ali.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



GIULIA
(di Ciro De Caro, Italia 2021)

In una torrida estate romana post-lockdown Giulia (Rosa Palasciano), una ragazza inquieta e sfuggente, gira di casa in casa bussando a ogni porta in cerca di lavoro, stabilità e amore. Un film girato al tempo del Covid ma non "sul Covid", piuttosto sulla precarietà e i sogni dei giovani, della loro voglia di trovare un posto nel mondo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



DANGEROUS
(di David Hackl, USA 2021)

Un ex detenuto depresso e sociopatico (Scott Eastwood) assistito da un eccentrico psichiatra (Mel Gibson) si reca su un'isola sperduta dove è appena stato ucciso suo fratello: la sua sete di vendetta sarà però complicata da un disegno più grande di lui...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



LEONORA ADDIO
(di Paolo Taviani, Italia 2022)

Primo film di Paolo Taviani senza il fratello Vittorio, nonchè unico film italiano in concorso all'ultimo Festival di Berlino. Liberamente ispirato all'omonima novella di Luigi Pirandello, con Fabrizio Ferracane protagonista (insieme a Nathalie Rapti Gomez, Massimo Popolizio e Roberto Herlitzka)
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



NON APRITE QUELLA PORTA
(di David Blue Garcia, Italia 2022)

Nono (!) capitolo della celeberrima serie horror iniziata nel 1974 con il film omonimo, di cui questo è il sequel ufficiale (nel senso che ne riprende i fatti originali). Il serial-killer Faccia di Cuoio (Mark Burnham) deve guardarsi da un vendicativo sopravvissuto a uno dei suoi omicidi, deciso ovviamente a non fargliela passare liscia.
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

CAVEMAN IL GIGANTE NASCOSTO (di Tommaso Landucci, Italia 2021)
UNA FEMMINA (di Francesco Costabile, Italia 2022)
IO SONO VERA (di Beniamino Catena, Italia 2020)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...